Raggiungere da Bologna il Lago di Garda noleggiando un’auto con conducente

Home / Blog / Noleggio auto con conducente / Raggiungere da Bologna il Lago di Garda noleggiando un’auto con conducente

Raggiungere da Bologna il Lago di Garda noleggiando un’auto con conducente

Vuoi noleggiare un'auto con conducente a Bologna?


RICHIEDI INFORMAZIONI

 

Andare da Bologna al Lago di Garda è facile se si sceglie la migliore delle opzioni disponibili. Il noleggio con il conducente è il più conveniente, perchè fa risparmiare tempo e denaro. I mezzi pubblici prevedono cambi e si deve mettere in conto il rischio dei ritardi.

Lago di Garda: cosa vedere in un giorno con i bambini

Con i suoi 370 chilometri quadrati è il lago più grande d’Italia. Parte della sua notorietà la deve ai pirati, ai galeoni che hanno solcato le sue acque. Non si tratta di veri ladri del mare, ma di una serie di film sul tema girati sul lago. Raccontare ai più piccoli delle antiche navi fa effetto e li invoglia alla visita. Pensando ad un gita di famiglia è spontaneo chiedersi: sul Lago di Garda cosa si può vedere con i bambini? Oltre ai servizi dedicati alle famiglie da alberghi e ristoranti, ci sono moltissime attrazioni family friendly. Abbinando le parole bambino e divertimento vengono in mente Gardaland ed il Parco Acquatico Cavour, dove giostre e acqua diventano la perdizione per i bimbi, di ogni età.
Al Lago di Garda cosa vedere in un giorno? Si può passeggiare per uno dei borghi più belli d’Italia, il Canale di Tenno, ricco di reperti archeologici e di storia, medievale. La merenda è inclusa nella visita guidata e le leggende non possono che incuriosire i piccoli.
Un’altra escursione guidata porta al Castello di Drena, un antico maniero famoso per la sua maestosità e per la coltivazione di piccoli frutti. Alla fine dell’escursione i bambini avranno un premio: la degustazione di fragole e frutti di bosco.
Il Mag, il Museo di Riva del Garda ha tre splendide sezioni dedicate alla Pinacoteca, all’Archeologia ed alla Storia. Per i piccoli e le famiglie c’è un percorso laboratoriale denominato “INvento”, che permette di creare ed imparare, divertendosi.
Un posto curioso è Reptiland. Qui si possono vedere rettili, aracnidi ed insetti molto particolari, che sono i diretti discendenti di specie antichissime ormai scomparse. Per gli amanti della natura è d’obbligo una tappa alla cascata del Varone. Le perdite sotterranee del lago di Tenno formano il torrente Magnone, con una cascata alta 100 metri. Nelle grotte sottostanti si vede l’erosione, iniziata 20.000 anni fa, delle rocce calcaree. A fare da sfondo un parco botanico. Anche in questo caso i bimbi resteranno a bocca aperta.

Legare tra loro le escursioni consigliate è il modo migliore per rendere la giornata un’esperienza unica per tutta la famiglia.

L’autonoleggio con conducente: servizio comodo ed economico

Andare da Bologna al Lago di Garda è facile se si sceglie la migliore delle opzioni disponibili. Il noleggio con il conducente è il più conveniente, perché fa risparmiare tempo e denaro. I mezzi pubblici prevedono cambi e si deve mettere in conto il rischio dei ritardi. Viaggiare con il mezzo proprio significa, per chi deve guidare, arrivare a destinazione già stanco. Poi si deve trovare parcheggio, spostarsi tra una località e l’altra dovendo cercare le strade. Il noleggio permette di scegliere il mezzo che si preferisce, anche in base al numero dei passeggeri. Si avrà a disposizione un autista professionista e discreto, per non doversi più occupare del carburante, del pedaggio autostradale, dei parcheggi e neppure di dover fare i calcoli orari per tornare. Durante il tragitto si può stare comodamente seduti a guardare il paesaggio, oppure schiacciare un pisolino per arrivare a destinazione ancora più riposati. Tutta l’energia sarà dedicata alla giornata in famiglia sul lago.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Start typing and press Enter to search

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Tour enograstronomico in Emilia Romagna