ZTL di Bologna in auto? Con il servizio NCC è possibile!

Home / Blog / Noleggio auto con conducente / ZTL di Bologna in auto? Con il servizio NCC è possibile!

ZTL di Bologna in auto? Con il servizio NCC è possibile!

Vuoi noleggiare un'auto con conducente a Bologna?


RICHIEDI INFORMAZIONI

La direzione municipale del traffico a Bologna ha riservato per la città felsinea diverse zone a traffico limitato (ZTL), ed altre limitazioni e controlli tramite telecamere, che rendono difficile la guida in città per chi non conosce bene le regole. Il servizio NCC Bologna, risolve questo problema consentendo sicurezza nella guida e la spiacevole ricezione di multe.

Una città non facile nell’urbanistica

Negli ultimi anni la giunta municipale bolognese ha introdotto diverse zone a traffico limitato (ZTL), ma non solo. Telecamere e controlli telemetrici del traffico come il ‘vigile elettronico’ Sirio, posto quasi sempre all’ingresso del centro storico, limitano gli accessi i quali potrebbero essere effettuati con l’acquisto di apposite schede ma con conseguente perdita di tempo nella ricerca e compilazione.

Il centro storico bolognese è vasto e non è unicamente limitato all’area circostante Piazza Maggiore, via Indipendenza o via Ugo Bassi, le maggiori arterie in cui turismo d’arte e shopping, o turismo gastronomico, concentrano l’afflusso turistico, ma anche in altre vie, sempre all’interno delle dodici porte d’ingresso nel centro attorno al ‘ring’ stradale delimitato dai cosiddetti viali.
Un’altra funzione di controllo è definita dall’impiego di ulteriori telecamere, chiamate in gergo municipale Rita, telecamere che controllano l’accesso in alcune vie il quale è limitato ad alcuni orari specifici, al di fuori dei quali, tramite rilevamento fotografico, automaticamente vengono inviate multe agli autisti ignari.

Per questi motivi Bologna, se non si conoscono bene accessi, modalità, orari, opportunità, non è una città di facile transito in auto nel suo centro storico. Un servizio di noleggio auto con conducente consente quindi a turisti, commercianti, congressisti, rappresentanti, comunque a tutti coloro che si recano in città per diversi motivi, di godersi Bologna in piena libertà grazie al servizio NCC.

Autisti all’altezza e tranquillità nella permanenza

La rete del servizio specifico di noleggio auto con conducente, le cosiddette auto blu, nella città di Bologna, si è da tempo ampliata riscuotendo un grande successo per diversi motivi tra loro correlati, favori riposti in questo pratico servizio sia dalla popolazione residente che da tutti coloro che permangono in città per periodi di tempo più o meno lunghi e con diverse finalità di presenza.

I motivi principali sono legati all’assoluta certezza del costo del servizio: dalla semplice corsa ad un noleggio prolungato, in questi casi l’autista sarà completamente al servizio del cliente in veste di autista personale e privato, e il prezzo sarà sempre contrattato a priori senza nessuna sorpresa, quindi dimenticate l’occhio che cade ripetutamente sul tassametro, con l’auto blu non accade.

Un altro motivo è principalmente legato proprio alla complessità urbana della città negli accessi regolamentati da telecamere (tra l’altro spesso occultate e di difficile individuazione anche tramite i cartelli d’avvertimento), spesso amare sorprese al rientro dopo la permanenza in città con multe anche salate. Inoltre il servizio NCC, ha sempre in se quell’alone di eleganza, esclusività, gentilezza e cortesia negli autisti, preparati sulla strada così anche nei rapporti interpersonali con il cliente.

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
noleggio auto con conducente aggiuntivoAuto blu maserati Bologna