I borghi più belli dell’Emilia Romagna? Scoprili in auto blu!

Home / Blog / Noleggio auto con conducente / I borghi più belli dell’Emilia Romagna? Scoprili in auto blu!

I borghi più belli dell’Emilia Romagna? Scoprili in auto blu!

Vuoi noleggiare un'auto con conducente a Bologna?


RICHIEDI INFORMAZIONI

Il piacere di viaggiare nei più bei borghi dell’Emilia Romagna con la comodità di usufruire del servizio di un’auto con conducente

Allo scoperta dei borghi della Emilia Romagna

Visitare alcuni dei borghi più belli dell’Emilia Romagna può sembrare difficile per la grandezza del territorio regionale. Tuttavia, può invece rivelarsi molto semplice sfruttando una soluzione vincente: l’idea migliore è infatti quella di noleggiare un’auto con conducente, nello specifico il servizio di noleggio auto blu.
In questo modo si elimina lo stress della guida, si gode del piacere del viaggio in piena tranquillità e si scoprono angoli fantastici di un territorio ricco di attrazioni.
Le auto blu sono spesso associate ai vip o ai politici per il costo eccessivo. In realtà, in questo caso non è cosi: le tariffe sono chiare ed accessibili e vengono pattuite prima del tragitto. In più, è possibile ricavare preziose ed interessanti informazioni dal conducente, sempre qualificato e competente.

L’Emilia Romagna offre un’interessante elenco di luoghi da visitare, in grado di soddisfare i viaggiatori più esigenti.
Sono circa 35 i borghi imperdibili dell’Emilia Romagna. Ciascuno di essi ha un’identità storica rilevante ed attira ogni anno moltissimi turisti.
Santarcangelo di Romagna è uno dei luoghi più conosciuti, meta di turismo ma ricco di angoli meno noti. Le grotte tufacee sono un’attrazione naturale, ma il centro abitato attrae per la ricchezza di ville e palazzi prestigiosi.
Spostarsi seguendo i propri interessi, facendosi guidare lungo percorsi caratteristici, è una delle più belle emozioni che si possono provare cercando borghi dell’Emilia Romagna da visitare.
Sono tanti e tutti meritevoli: per questo scegliere quelli che più sono in sintonia con le proprie propensioni non sarebbe facile, senza l’aiuto di chi conosce la regione in modo approfondito.

I migliori borghi dell’Emilia Romagna

I borghi più belli dell’Emilia Romagna sono alla portata di tutti, grazie alla comodità e alla professionalità offerta dal servizio di auto a noleggio.
Bobbio, col Ponte del Diavolo e il Duomo quattrocentesco, è certamente un borgo che merita di essere conosciuto. Nel 2008 ha avuto il privilegio di entrare a far parte dei più bei borghi d’Italia.
Non meno interessante il Castello di Langhirano, in Val di Parma, appassionante testimonianza di un’epoca lontana.

Grazie all’auto blu, i percorsi medievali nelle città e nei borghi dell’Emilia Romagna non hanno limiti, né restrizioni.

Facile raggiungere Mondaino, tra le colline in provincia di Rimini. La Rocca è molto bella, ma la sua terrazza, che permette di affacciarsi su un panorama mozzafiato, è da non perdere.
Montegridolfo è un borgo ricco di storia, egregiamente raccontata nel museo, ma che si scopre anche semplicemente camminando lungo le stradine tipiche.
Tra i migliori borghi dell’Emilia Romagna, come non citare Torrechiara, col castello eretto sulla collina? Chi ama questo genere di attrazioni resterà affascinato, mentre la sua auto a noleggio lo guiderà in questa zona centuriata, in precedenza, dai Romani.
E ancora San Leo, Longiano, Saludecio, Verrucchio: paesaggi unici, emozioni forti e il piacere di viverle senza preoccuparsi di guidare.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Start typing and press Enter to search

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE