Vuoi visitare il Centergross di Bologna? Fatti guidare!

Home / Blog / Noleggio auto con conducente / Vuoi visitare il Centergross di Bologna? Fatti guidare!

Vuoi visitare il Centergross di Bologna? Fatti guidare!

Vuoi noleggiare un'auto con conducente a Bologna?


RICHIEDI INFORMAZIONI

Visitare il Centergross Bologna è il sogno di ogni appassionato di commercio: è il più grande centro commerciale al dettaglio dell’Unione Europea e offre grandi possibilità di collaborazione anche su scala internazionale. Per visitarlo, si consiglia di richiedere un servizio di visita guidata con auto blu, per godere di un’esperienza unica e proficua.

Visita guidata al Centergross

Il Centergross si trova poco fuori rispetto all’area metropolitana bolognese e il mezzo più indicato per visitarlo è senza dubbio un’auto a noleggio con conducente. Sia che arriviate in città con il treno sia che arriviate con l’aereo, con il noleggio auto con conducente raggiungerete in pochi minuti l’ingresso del Centergross e potrete effettuare una visita guidata all’interno del Centergross, sfruttando la conoscenza e la disponibilità del vostro autista.
L’stensione del Centergross è tale che l’auto è il mezzo più rapido e pratico per effettuare un giro di ricognizione dei negozi al Centergross di Bologna, per capire dove possono essere dislocate le attività di maggiore interesse per il vostro business e per avere un’idea di quello che offre quest’immensa area commerciale che al suo interno comprende 540 aziende su un milione di metri quadrati di estensione. Numeri da capogiro che lasciano intuire come sia impensabile sperare di riuscire a girare in autonomia quest’area commerciale senza avere la guida esperta di una persona che conosca l’esatta collocazione di ogni settore commerciale. All’interno del Centergross di Bologna, infatti, si trovano tutte le macro categorie merceologiche che possiate immaginare, il tutto a completa disposizione dei commercianti al dettaglio.

Ricordatevi di avere sempre con voi la partita IVA, un documento di identità e un documento che attesti la vostra attività commerciale: in assenza di questi non potrete entrare all’interno del Centergross Bologna.

Noleggiare la bici per girare nei negozi del Centergross

Se preferite arrivare in treno presso il Centergross, avrete a disposizione una fermata ferroviaria apposita sulla linea Bologna-Ferrara-Venezia. Da questa stazione il Centergross è facilmente raggiungibile a piedi ma per girare al suo interno si consiglia di disporre di almeno un mezzo. La bicicletta può essere una valida soluzione per esplorare con semplicità l’interporto, con spostamenti rapidi che permettono di visitare un gran numero di aziende senza problemi.
Al Centergross Bologna, gli orari di apertura sono piuttosto elastici: infatti, sebbene l’orario ufficiale sia 9-18 per tutti i commercianti che hanno un proprio spazio all’interno dell’Interporto, è probabile che esistano casi particolari in cui le singole rivendite scelgano di effettuare orari differenti. Per questo motivo il consiglio è quello di chiamare e informarsi preventivamente sugli orari rispettati in un determinato giorno, in modo tale da non rischiare un viaggio a vuoto.
Potete scegliere di arrivare presso il Centergross con la macchina a noleggio con conducente per poi effettuare il giro delle aziende in bicicletta, in maniera più approfondita, facendovi dare una mappa dettagliata del centro commerciale nell’ìnfopoint presente all’ingresso dell’Interporto.
In quest’area commerciale alle porte del bolognese si respira una forte aria internazionale, frutto dei tantissimi scambi che le aziende che operano all’interno effettuano con l’estero, in particolare con Asia, Medio Oriente e Stati Uniti.

Non esiste un periodo specifico per visitare il Centergross di Bologna, la più grande area commerciale d’Europa, esteso su un’area superiore al milione di ettari proponendo l’offerta di oltre cinquecento aziende specializzate in diverse opportunità commerciali, brand diversificati per un’offerta davvero invidiabile.

Centergross Bologna: orari di apertura straordinarie domenicali

Se è vero che non esiste un periodo ideale, è anche vero che la stagionalità incide sulle aperture straordinarie ed il periodo pre-natalizio è assolutamente ideale per rivolgere le attenzioni commerciali al Centergross ricercando la possibilità di poter usufruire di un’offerta invidiabile.
Il mese di novembre è dedicato proprio a questa opportunità e le aperture domenicali straordinarie per il  2017 del Centergross sono la ghiotta occasione di rivolgere, a questo centro commerciale, attenzioni mirate alla ricerca di articoli ideali per ogni commerciante, pronto ad affrontare il periodo delle strenne, dei regali, ricercando articoli particolari, inusuali, accattivanti per soddisfare clientele esigenti nel periodo commerciale più frenetico dell’anno.
Entrando nel merito specifico, la direzione del Centergross di Bologna ha decretato per il mese di novembre ben due domeniche ‘open’ ed una nella prima giornata di dicembre, alternative alle giornate d’apertura canoniche, dal lunedì al venerdì con orario continuato 9-18.
Queste aperture straordinarie sono ideali e rivolte proprio a quei commercianti che da ogni località d’Italia possono comodamente raggiungere questa piccola città commerciale alla ricerca di ispirazioni, idee per il prossimo Natale, ricercando articoli che possano distinguere una realtà aziendale con gadget, abbigliamenti, tecnologie, cosmesi e molto altro, trandy e stuzzicanti.
Domenica 17 Novembre, domenica 24 Novembre e domenica 1 Dicembre dalle 8,00 alle 15,00 sono le tre aperture straordinarie sino alla fine del 2017. Sono tre giornate “fotocopia” e così volute per non generare confusione: successive una all’altra, le tre domeniche sono l’opportunità per conoscere meglio il Centergross e per ricercare le novità dei settori di competenza, potendo così preventivamente programmare la ridefinizione di vetrine e opuscoli informativi, aggiornamenti dei portali personali, finalizzati ad entrare nel clima natalizio per tempo, consentendo alle proprie clientele di meditare con tranquillità le proprie personali idee regalo.

Come si arriva al Centergross di Bologna?

Il Centergross è poco fuori la città, a Funo d’Argelato, ma la sua caratteristica è proprio quella di essere ben servito sia dalla rete stradale, rendendo quest’area facilmente raggiungibile sia dall’autostrada A13 Bologna-Padova con un’uscita riservata al Centergross denominata Interporto/Centergross ed alle aree commerciali limitrofe, sia da quella ferroviaria con apposita fermata del treno a poche decine di metri dall’entrata secondaria grazie alla linea Bologna-Ferrara-Venezia con fermata Funo Centergross (così come per la linea regionale Ferrara-Bologna nella stessa fermata).

Ma il Centergross è raggiungibile anche dall’Aeroporto Marconi in poco più di venti minuti, grazie alla possibilità di prenotare anzitempo una comoda navetta, le stesse opportunità fornite dall’azienda di trasporti bolognese ATC, tramite al servizio di trasporto di linee le quali, congiungendosi con la linea 95, conducono proprio nei pressi dell’entrata principale del grande centro commerciale.

Un’importate e non sottovalutabile opportunità, tra l’altro in costante e progressiva richiesta, è quella di richiedere, meglio anticipatamente, un noleggio d’auto con conducente, ideale per focalizzare il prelievo nel punto d’arrivo cittadino (Autostazione, Stazione Centrale, Aeroporto) e non solo essere condotti al Centergross, ma anche guidati durante tutta la visita garantendo il trasporto interno tra le aree commerciali, i padiglioni, a loro volta davvero distanti in questa vasta superficie ricca di opportunità.

Ovviamente al termine della visita sarete riaccompagnati, un’opportunità davvero troppo ghiotta per non ponderarla e considerare tutti i vantaggi.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Start typing and press Enter to search

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE