Come arrivare a Gardaland da Bologna?

Home / Blog / Noleggio bus con conducente / Come arrivare a Gardaland da Bologna?

Come arrivare a Gardaland da Bologna?

Vuoi noleggiare un pullman con conducente a Bologna?


RICHIEDI INFORMAZIONI

Come arrivare a gardaland

Spostarsi in automobile non è la scelta più conveniente: si rischia di arrivare già stanchi e stressati a Gardaland, e di non riuscire poi a godersi pienamente le sue magiche atmosfere. La soluzione più comoda per raggiungere Gardaland da Bologna, è dunque quella di noleggiare un pullman con conducente.

Come arrivare a Gardaland da Bologna?

Bologna è tra le tante città italiane ad essere molto dinamica sotto molti punti di vista, ma per quanto riguarda i trasporti è forse tra le prime città italiane ad avere un posto privilegiato. Infatti, grazie ai tanti servizi messi a disposizione da numerose aziende è possibile raggiungere molti luoghi e zone attrattive, spendendo poco e avendo varie opzioni. Grazie alla sua posizione Bologna offre a chiunque la possibilità di muoversi in tutta libertà. Ad esempio è molto facile raggiungere Gardaland, il magnifico parco dei divertimenti non molto distante dal capoluogo emiliano.
Le modalità per decidere di passare una bellissima giornata all’insegna dell’avventura e del relax sono tantissime. L’automobile è sicuramente il mezzo più facile, ma sappiamo benissimo che i costi per il carburante e non solo, sono alti, quindi forse è un’opzione da scartare, soprattutto se si è in tanti. Si può scegliere il treno, qualora si dovesse trovare una buona offerta oppure l’autobus se si è in tanti. Insomma, c’è soltanto l’imbarazzo della scelta. Bologna, infatti, soprattutto sotto questo profilo, è molto attenta. I suoi cittadini e turisti non hanno mai avuto difficoltà negli spostamenti a breve o lunga percorrenza.

Gardaland è il sensazionale parco di divertimenti, sito ad un paio di chilometri da Peschiera del Garda, che ogni anno accoglie migliaia di visitatori, senza limiti di età.
Un posto magico e fatato che fa sognare i più piccini, e fa tornare bambini gli adulti che li accompagnano.
Bologna dista da Gardaland poco più di 150 km, attraversando prima l’autostrada adriatica A14, e percorrendo successivamente l’autostrada del Sole A1 (E35) fino a Verona. Da qui in poi si prosegue sull’autostrada serenissima A4 fino allo svincolo di Peschiera del Garda, per poi seguire le segnalazioni che portano dritto al parco divertimenti.
Sicuramente non si può considerare una distanza proibitiva; tuttavia non è neanche una passeggiata di salute, considerato che in condizioni ottimali di traffico occorre almeno un’ora e mezzo di viaggio per giungervi.
Spostarsi in automobile non è la scelta più conveniente: si rischia di arrivare già stanchi e stressati a Gardaland, e di non riuscire poi a godersi pienamente le sue magiche atmosfere.

Conviene noleggiare un pullman per recarsi a Gardaland?

Siamo a Bologna, oppure siamo di Bologna e, un bel giorno decidiamo di passare una giornata diversa. Guardiamo le tante destinazioni possibili e pensiamo di raggiungere Gardaland. Siamo magari in tanti, amici e parenti e il nostro obiettivo non è soltanto il divertimento ma anche e soprattutto il risparmio e così pensiamo di noleggiare un pullman.
Si vedono in giro molte offerte che prevedono il noleggio e perché non approfittarne o quantomeno chiedere un preventivo?
Si, infatti, Bologna è da anni impegnata in questo settore. La formula del noleggio è non solo una modalità che permette a tutti di risparmiare, ma offre un’ampia scelta di mezzi a seconda delle esigenze e, noleggiare un pullman, per fare una breve o lunga gita che sia, è davvero molto conveniente. Basta contattare una tra le tante aziende che offrono tale servizio e richiedere in maniera gratuita un preventivo. Se ci soddisfa, cosa altamente probabile, allora possiamo riunire i nostri amici e parenti e armarci di sana avventura.
Noleggiare un pullman è sicuramente il modo migliore per spostarsi perché permette a più persone di avere un mezzo grande a propria disposizione e per tutto il tempo desiderato. Conviene perché l’unica spesa da effettuare è appunto quella relativa al costo del noleggio che, essendo un servizio in rapida crescita e, tra l’altro altamente concorrenziale, è molto conveniente. Basta pensare ad una serie di riduzioni di costi come ad esempio il pagamento dell’autostrada che, nel tratto Bologna-Gardaland prevede tre pedaggi.
Inoltre, grazie alle continue offerte messe a disposizione dalle aziende, sarà possibile in ogni momento valutare quella più idonea alle proprie esigenze e organizzare la giornata o perché no più giorni nel meraviglioso parco di Gardaland. Da Bologna, con la formula del noleggio, tutto diventa più semplice, economico e funzionale. Bastano soltanto buoni amici, spirito di avventura ed un pullman noleggiato per passare delle ore fantastiche nel bel parco italiano.

La soluzione più comoda, quindi, per raggiungere Gardaland da Bologna, è sicuramente quella di noleggiare un pullman con conducente.
Sono disponibili vetture di capienza variabile: dai pullman di 30 posti ai minibus da 16; tutto sta ad organizzarsi nel migliore dei modi. Magari in famiglia, con fratelli, cugini e relativi figli al seguito.
Un gruppo familiare di dimensioni medie riesce a riempire agevolmente un minibus da 16; altrimenti ci si può organizzare con gli amici dei figli ed i relativi genitori, in tal caso la comitiva diventa più ampia e può rendersi necessario ricorrere ad un più capiente 30 posti, perfetto anche per gli spostamenti delle scolaresche.

Recarsi a Gardaland in pullman non è soltanto una soluzione pratica, che preserva dallo stress e dalla fatica della guida; risulta vantaggioso anche dal punto di vista economico.
Abbiamo già visto come per giungervi da Bologna occorre attraversare tre diverse autostrade, ognuna delle quali richiede il pagamento del relativo pedaggio; per non parlare dei costi connessi al carburante. Il che equivale ad una cifra non indifferente.

A conti fatti, dunque, costa meno noleggiare un pullman, ammortizzando i costi dividendoli tra i passeggeri.

Autonoleggio CNN a Bologna offre un servizio di noleggio pullman con conducente sicuro e affidabile. Gli autisti inoltre a richiesta possono rimanere a disposizione dei clienti anche per più giorni.

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE