Fico Bologna: come arrivare in modo comodo e veloce

Home / Blog / Noleggio auto con conducente / Fico Bologna: come arrivare in modo comodo e veloce

Fico Bologna: come arrivare in modo comodo e veloce

Vuoi noleggiare un'auto con conducente a Bologna?


RICHIEDI INFORMAZIONI

Dietro l’acronimo FICO si cela la volontà di porre in essere quello che è definibile come il più grande expo alimentare mondiale, un contenitore di tutte le eccellenze italiane in mostra permanente nella prima cintola periferica di Bologna. Da qualunque parte tu arrivi in città, un servizio di noleggio con conducente è pronto per condurti in loco.

FICO ovvero Fabbrica Italiana Contadina

Non è ovviamente un mercatino paesano a km. 0 ma FICO è pur sempre una realtà che da qualche mese ha attirato l’attenzione di tutta l’Europa e del Mondo intero nei confronti di questo expo importante nel quale le eccellenze italiane sono in mostra dedicate ad un pubblico di visitatori, commercianti del settore, amanti della biodiversità alimentare intesa come la valorizzazione delle nicchie.

Ma nel dettaglio: FICO Bologna cos’é? É un expo, quindi uno showroom, ma, nello specifico, permanente, disponibile al pubblico gratuitamente, sette giorni su sette dalle 10.00 del mattino sino alle 24.00.
All’interno dei padiglioni vince quindi l’eccellenza ma in FICO il cibo, i vini, le produzioni agricole e contadine in genere divengono anche didattica grazie a percorsi studiati in modo di rendere costruttivi gli itinerari espositivi con grande attenzione rivolta ai bambini.
L’Italia produce prodotti unici e invidiati in tutto il mondo: FICO è la prova di quanto vario sia il panorama agricolo italiano, le produzioni nostrane intese sia come prodotti di nicchia senza dimenticare che le eccellenze italiane sono prodotte anche su larga scala senza che ne sia intaccata minimamente la qualità.

Per rimanere in territorio emiliano-romagnolo: pensate al Prosciutto di Parma, all’aceto balsamico modenese, ai salumi prodotti da Piacenza a Rimini lungo l’asse della via Emilia, un cordone che lega decine di realtà le quali, consorziate, mantengono alto il nome della produzione alimentare italiana nel mondo.

FICO: non solo Emilia-Romagna

Per quanto FICO sia stato voluto e concepito a Bologna, già di suo città votata all’esposizione fieristica, FICO non è una vetrina unicamente territoriale: l’Italia intera si mostra al mondo tentando i palati dei cinque continenti con prodotti di altissima qualità.

Entrare dentro l’area espositiva, giungere in essa cercando di riservarsi un parcheggio, spesso congestionato di bus ed automobili vista la massiccia affluenza, per poi iniziare a seguire i percorsi all’interno dei padiglioni. Ciò non è difficile ma, con servizi alternativi, tutto ciò può essere estremamente semplificato, in particolare, se giungerete in città tramite i treni ad alta velocità o in aeroporto, il noleggio di un’auto blu, che altro non è che il servizio di noleggio con conducente, è la soluzione ideale che vi aiuterà ad arrivare presso il FICO comodamente senza lo stress di dover cercare parcheggio. Infatti, se deciderete di optare per una giornata dedicata alla visita senza particolari problemi legati al traffico cittadino bolognese, potrete comodamente da casa pianificare e ricercare un’agenzia che vi fornisca un servizio auto blu a Bologna, una comoda opportunità per la quale già dal pick-up nel vostro punto di arrivo in città, sino al drop-off finale, inteso come ritorno nei punti di partenza, o verso il vostro albergo se deciderete di concedere a questa meravigliosa città più giorni di visita, il servizio di noleggio con conducente vi lascerà in prossimità dell’ingresso e vi attenderà sino alla fine della vostra visita nella più grande mostra alimentare permanente al mondo.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Start typing and press Enter to search

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE