Raggiungere la fiera di Bologna dall’aeroporto? Ecco alcune consigli su mezzi di trasporto e costi

Home / Blog / Servizio Transfer Bologna / Raggiungere la fiera di Bologna dall’aeroporto? Ecco alcune consigli su mezzi di trasporto e costi

Raggiungere la fiera di Bologna dall’aeroporto? Ecco alcune consigli su mezzi di trasporto e costi


Cerchi un servizio transfer con conducente a Bologna?


RICHIEDI INFORMAZIONI

Il quartiere fieristico di Bologna è indiscutibilmente il centro di fiere, convention, eventi e meeting internazionali.
Se avete in programma di visitare una delle innumerevoli fiere che si tengono ogni anno presso la fiera di Bologna, potrà esserVi utile sapere come raggiungere il polo fieristico dall’aereoporto Guglielmo Marconi che dista circa 20 chilometri.

I mezzi per raggiungere la fiera di Bologna dall’aeroporto

La soluzione più economica, circa 6 euro, è la navetta che collega direttamente l’aereoporto con la fiera di Bologna, la fermata più vicina è a 500 metri dall’ingresso di Viale della Fiera 20, però il servizio è attivo solo in occasione di alcune manifestazioni fieristiche, quindi si consiglia di informarsi con anticipo.
E’ possibile utilizzare un taxi, disponibile presso l’uscita dell’aeroporto. Altra soluzione è il noleggio di autovetture.
All’interno dell’aeroporto infatti sono presenti ben 10 società di autonoleggio differenti presso le quali informarsi, ovviamente tenendo presente alcune particolarità:
  • è necessario essere titolari di una carta di credito, il costo del noleggio infatti verrà pre autorizzato sulla stessa;
  • occorre lasciare una cauzione per eventuali danni causati al veicolo, a questo proposito si consiglia di verificare attentamente lo stato del mezzo preso a noleggio per evitare di essere accusati di aver danneggiato un mezzo già incidentato;
  • prevedere la stipula di una polizza kasko, per premunirsi nel caso in cui possa accadere un incidente automobilistico;
  • richiedere un modello di auto con navigatore satellitare per evitare spiacevoli inconvenienti dovuti alla mancata conoscenza del luogo;
  • ricordare che il veicolo noleggiato dovrà poi essere riconsegnato sempre in aeroporto, nei tempi prestabiliti pena l’addebito di una considerevole sanzione, trattenuta direttamente sulla carta di credito.

Raggiungere la fiera noleggiando un’auto con conducente

Se invece il desiderio è quello di viaggiare con comodità, in un’auto di prestigio, senza lasciare caparre o incorrere in fastidiosi inconvenienti quali la riconsegna delle chiavi o la possibilità di dover pagare penali, l’opzione migliore è quella di prenotare un servizio di noleggio con conducente.
Tale servizio è strettamente regolamentato dalla legge italiana che prevede lo svolgimento, dietro rilascio di apposita licenza, che è pertanto garanzia di professionalità da parte del soggetto abilitato.
Il noleggio con conducente prevede l’utilizzo di un veicolo apposito a completa disposizione del Cliente comprensivo di autista.
I veicoli utilizzati sono vetture di classe medio alta, full optional atte a permettere al fruitore di tale servizio di viaggiare nel massimo confort e stile.
Ottima alternativa se si viaggia in comitiva, in quanto è possibile noleggiare anche bus privati, fino a 53 posti.
Data l’esclusività del servizio il suo utilizzo và pianificato per tempo in quanto è necessario prenotare il mezzo più idoneo al trasporto che ci necessita.
Dall’aereoporto alla fiera di Bologna con l’utilizzo del noleggio con conducente il tempo impiegato viene ridotto all’osso: circa 10 minuti, tale noleggio infatti elimina code e ritardi dovuti alle lungaggini burocratiche degli altri servizi a disposizione dell’utente.

Cerchi un servizio transfer con conducente a Bologna?


RICHIEDI INFORMAZIONI

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
come visitare museo pagani