Come si può scegliere un servizio affidabile e puntuale per il trasporto merci?

Home / Blog / Trasporto Merci / Come si può scegliere un servizio affidabile e puntuale per il trasporto merci?

Come si può scegliere un servizio affidabile e puntuale per il trasporto merci?

Cerchi un servizio di trasporto merci a Bologna?


RICHIEDI INFORMAZIONI

trasporto-merci-bologna

Le aziende che si occupano di trasporto delle merci sono tante e, oltre ad assicurare le attività di movimento dei beni, devono assicurare che il trasporto sia affidabile, sicuro e puntuale sia in Italia che all’estero.

Le procedure relative ai trasporti nazionali, internazionali, servizi di corriere espresso e groupage rientrano in una serie di normative legate allo spostamento di piccole o grandi quantità di merci e hanno lo scopo di regolare la fluidità e la velocità. Per scegliere un servizio di trasporto merci affidabile e puntuale, è importante conoscere l’azienda, capire se dispone di strumenti innovativi come, per esempio, il sistema di localizzazione satellitare integrato nei mezzi di trasporto capace di individuare i percorsi da effettuare e le destinazioni da raggiungere.

I criteri per affidarsi a un’azienda di trasporto efficiente e con esperienza pluriennale sono determinanti per la scelta del servizio giusto. Il criterio di sicurezza deve rispondere alla normativa ISO 22000, la ditta che prende in carico il trasporto delle merci deve trasportare grossi volumi di merce e deve ridurre le emissioni di CO2 attraverso mezzi di trasporto innovativi ed ecologici. L’estensione è un altro criterio da tenere in considerazione e deve garantire il servizio in tutto il territorio nazionale. L’affidabilità distingue una realtà aziendale dall’altra, attraverso la conoscenza delle reti stradali e autostradali e, affinchè un trasporto sia perfetto, deve avvenire nelle direzioni prive di code e di divieti di circolazione notturna.

Trasporto merce sfusa

Il trasporto della merce sfusa deve avvenire con veicoli sicuri come semirimorchi fissi e ribaltabili o motrici con rimorchio. I materiali possono essere materiali pulverulenti quali cemento sfuso, sementi, polveri chimiche e varie. Ogni esigenza di consegna deve essere soddisfatta, il servizio deve essere garantito in tutta Europa attraverso mezzi di trasporto di ultima generazione, il personale deve essere qualificato e esperto nella gestione del trasporto sfuso e il tracciamento della spedizione deve essere preciso. Se un’azienda risponde a tutte queste caratteristiche, le attività di spostamento soddisfaranno le esigenze della clientela.

Soluzioni per merci pesanti

Le soluzioni per i carichi pesanti sono altri aspetti che distinguono le migliori aziende. I clienti possono valutare diversi preventivi e conoscere i costi di trasporto in relazione al volume del carico. Le attività di ordine, carico e gestione dello stoccaggio devono essere unite alle migliori strategie per la movimentazione delle grandi quantità di merce da trasportare in Italia e all’estero. I sistemi innovativi rendono un’azienda forte, sicura e affidabile per il trasporto di qualsiasi tipo di merce.

Consegnando le vostre merci a CNN di Bologna potrete fare affidamento su un servizio serio e puntuale. Potrete trasportare merci dai 6 fino ai 22 q.li inoltre è offerto un servizio di trasporto merce sfusa.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Start typing and press Enter to search

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE