Visitare Ferrara e i suoi dintorni: ecco i vantaggi del noleggio auto blu

Home / Blog / Noleggio auto con conducente / Visitare Ferrara e i suoi dintorni: ecco i vantaggi del noleggio auto blu

Visitare Ferrara e i suoi dintorni: ecco i vantaggi del noleggio auto blu

Vuoi noleggiare un'auto con conducente a Bologna?


RICHIEDI INFORMAZIONI

Ferrara è una città incantevole, una vera perla del Rinascimento ricca d’arte e cultura, di storia, ma Ferrara è anche un territorio per il quale una visita ben pianificata potrebbe riservarvi ottime e gradite sorprese. In autonomia, oppure considerando un professionale servizio di Noleggio Con Conducente (NCC, altrimenti detto noleggio di auto blu), Ferrara si rivelerà preziosa, gentile, affascinante, una regina bucolica della Pianura Padana.

Ferrara e la sua Provincia

Ferrara è conosciuta in Italia ma anche al di fuori dei confini alpini, sia in Europa che nel resto del Mondo, per la sua bellezza tipicamente italiana, una città in cui il Rinascimento ha esaltato l’essenza stessa della fioritura artistica ed architettonica nel post-medioevo.
Il Castello e le Palazzine estensi, il Duomo gotico e fiorito, il centro storico assolutamente ‘free-car’ sono occasioni importanti per scoprire una città incantevole, in cui il rapporto tra arte e gastronomia sono spesso legati assieme nella storia dei suoi piatti tradizionali.
Ma Ferrara non è solamente la città ma anche la sua Provincia, quindi vogliamo parlarvi in questa piccola guida di viaggio di cosa c’è da vedere nei dintorni di Ferrara, quali itinerari turistici Ferrara e dintorni, così come i borghi da visitare vicino Ferrara.
In questo caso considerare un servizio di auto blu è perfettamente in linea con chi richiede al proprio viaggio una scoperta assistita, gli autisti di auto con conducente spesso sono professionalmente preparati e portati alla divulgazione e alla proposta di mete nel territorio.

Il servizio di noleggio con conducente è elegante, sicuro per l’alta preparazione alla guida degli autisti, contrattabile a priori al fine di avere una perfetta pianificazione del viaggio.

In auto blu per vivere Ferrara al meglio

Non di rado una visita a Ferrara nasce come giornata di scoperta da parte di chi, per motivi legati al turismo, alle attività accademiche, fieristiche, commerciali, si trova a Bologna, città nella quale proprio il noleggio auto blu si sta ampliando proprio grazie alle qualità che vi abbiamo precedentemente esposto.
Quindi Ferrara, a soli 40 km dal capoluogo di Regione, appunto Bologna, è meta ideale per una gita più o meno lunga partendo dalla città felsinea e sarà proprio l’agenzia di noleggio auto blu a consigliarvi, proporvi, illustrarvi, cosa vedere a Ferrara in mezza giornata.

Tra la città estense e la sua Provincia le occasioni saranno diverse e tutte interessanti: dipenderà quindi dalla lunghezza e dal vostro interesse specifico rivolto alla città.
Se il centro storico è ricco di occasioni d’incontro con l’arte e l’architettura tardo-medievale e rinascimentale, e nella provincia borghi come Comacchio o Pomposa e la sua Abbazia, le Valli in cui la pesca è ancora fulcro della società o le piccole realtà disseminate lungo il placido corso del Po e del suo Parco istituzionalizzato per l’importanza di questa biosfera fluviale, saranno occasioni per le quale pianificare un gita.

Quindi, se in futuro sarete a Bologna e vi stuzzicherà un’omaggio turistico proprio alla bella Ferrara, avrete tutto il tempo di contattare un’agenzia a Bologna dedicata al noleggio di auto blu, pianificando davvero tutto, dai costi al pick-up in città, dalle realtà da visitare sino al rientro in Bologna e tutto sarà pre-stabilito con grande garanzia di costi e affidabilità di servizio.

Leave a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Start typing and press Enter to search

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE