Come visitare San Luca in auto: scegli il servizio NCC

Home / Blog / Noleggio auto con conducente / Come visitare San Luca in auto: scegli il servizio NCC

Come visitare San Luca in auto: scegli il servizio NCC

Vuoi noleggiare un'auto con conducente a Bologna?


RICHIEDI INFORMAZIONI

Bologna, una delle città più belle di Italia che vanta la fondazione della prima Università europea, è una continua scoperta ed offre moltissime luoghi storici e non da visitare. Nella zona più alta della città, per esempio, sul Colle della Guardia si trova il Santuario della Madonna di San Luca.

Come arrivare al Santuario di San Luca a Bologna

La bellissima posizione sulla quale si trova il Santuario di San Luca la rende un’attrazione molto amata da turisti e abitanti della città. Al Santuario della Madonna di San Luca si arriva percorrendo la salita che parte dall’Arco del Meloncello e percorre tutta via Saragozza. L’Arco è la conclusione del porticato più lungo del mondo presente a Bologna che si narra essere stato fatto proprio in onore della Madonna di San Luca.

La leggenda racconta che nel 400, una primavera troppo ricca di acqua stava mettendo in pericolo il raccolto, tanto che i contadini decisero di portare in processione, dal Colle della Guardia fino in città, l’icona della Madonna con in braccio il bambino. Secondo ciò che viene raccontato, la pioggia cessò quando la Madonna con il Bambino fece il suo ingresso a Bologna. Da qui nasce l’idea del porticato in suo onore. L’icona di questa Madonna è conservata nel Santuario di San Luca costruito tra il 1723 ed il 1757 in sostituzione di un’altra chiesa di origini quattrocentesche. La chiesa appare dall’esterno con le stesse caratteristiche tipiche della città: senza grandi fronzoli e decorazioni sulla facciata che si erge a preparazione della grande cupola sopra elevata.

Se desiderate non avere preoccupazioni di nessun genere e visitare la città con grande calma, liberi da stress, senza dovervi preoccupare del parcheggio una volta giunti a San Luca o mentre siete in visita della città, potete scegliere il servizio NCC a Bologna.

Andare a San Luca: meglio a piedi o in auto?

Dall’aprile del 2017 è possibile accedere al terrazzino molto panoramico che è parte integrante del Santuario della Madonna di San Luca. Per giungervi è necessario percorrere circa cento gradini di una scala a chiocciola interna e che ha gli anni del Santuario stesso. La fatica è abbastanza consistente, ma una volta in cima sarà possibile ammirare, da un’altezza di 42 metri, Bologna a 180 gradi, dal centro alla periferia, praticamente un panorama mozzafiato.

Visti questi presupposti la cosa migliore per andare a San Luca a Bologna è utilizzando una macchina. Il servizio di noleggio NCC è la soluzione ideale perché questo è il modo migliore per godervi il tragitto senza dovervi preoccupare di niente. Il noleggio è molto semplice, veloce e risponde alle necessità di tutti. La particolarità di questo servizio è data dal fatto che, insieme alla vettura che può essere piccola, grande, adatta ad una comitiva, per un incontro romantico o per qualsiasi altra esigenza, viene offerto anche anche l’accompagnamento di un’autista che non soltanto potrà condurvi in auto a San Luca, ma, profondo conoscitore del luogo, potrà portarvi ovunque voi desideriate. In questa maniera non perderete tempo e pazienza dietro ricerche infinite e stancanti per recarvi nei luoghi più particolari e caratteristiche che la città di Bologna ha da offrire a tutti.

Recent Posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE