Cos’è il servizio NCC?

Home / Blog / Noleggio auto con conducente / Cos’è il servizio NCC?

Cos’è il servizio NCC?

Vuoi noleggiare un'auto con conducente a Bologna?


RICHIEDI INFORMAZIONI

Se ne parla diffusamente, è oramai una realtà consolidata nei servizi di trasporto privato a pagamento, ma facciamo ancora una volta un po’ di chiarezza su cosa sia il servizio NCC, ovvero il Noleggio Con Conducente, in altre parole le classiche auto blu in rapida diffusione su tutto il territorio italiano.

Un servizio in ampia diffusione: l’NCC

Il Noleggio con Conducente è innanzitutto un contratto stipulato tra un privato ed un’agenzia specifica.
La differenza principale prevede, rispetto al taxi, l’assoluta assenza di tassametro nel determinare il prezzo della corsa, quindi nessun problema in caso di stop prolungati dovuti ad incidenti incontrati in itinere, manifestazioni sindacali o associative, rallentamenti dovuti al classico traffico nelle ore di punta dei centri urbani, lavori pubblici di grande entità in grado di rallentare lo scorrimento del traffico.

Il tassametro nelle ‘auto blu’ non esiste: il prezzo della corsa è preventivamente contrattualizzato nel momento della richiesta del servizio NCC.

In pratica, allora, il servizio NCC cos’è? È un servizio alternativo ai taxi, solitamente più esclusivo, elegante, non legato alla territorialità dei taxi stessi i quali non possono per normativa di legge uscire dal proprio spazio territoriale previsto nella licenza. Il servizio NCC non ha limiti territoriali: in sede di contatto con l’agenzia il cliente potrà riservarsi un servizio esclusivo, elegante, professionalmente di alta qualità alla guida grazie a personale selezionato sia dal punto di vista tecnico che umano.

L’NCC è quindi un servizio ideale per singole corse estemporanee così come per lunghi periodi di tempo, sia in ambiti professionali (convegni, fiere, stage, workshop aziendali) che in ambiti turistici.
Una volta concordato il periodo di servizio e gli eventuali itinerari, il servizio auto blu potrà accogliere il cliente in aeroporto, come in stazione od autostazione, ed essere esclusivo per tutta la durata prevista, senza limiti di spazio e tempo concesso ai clienti.

Come contattare un’agenzia NCC?

Non è assolutamente difficile: il web è un’ottima fonte nell’individuare le migliori agenzie di noleggio auto con conducente sia in convenienza economica sia in qualità dei servizi erogati.
Basterà quindi contattare l’agenzia prescelta sia tramite posta elettronica sia tramite contatto telefonico, ricercare assieme allo staff commerciale:

  • la tipologia di servizio richiesta
  • il periodo del servizio
  • l’eventuale ‘pick-up’ del cliente sul luogo d’arrivo.

La possibilità pre-contrattuale è quindi molto ampia: indirettamente sul web, oppure direttamente in agenzia, il cliente potrà stabilire percorsi, luoghi di visita, tempi e percorrenze del suo servizio.
Successivamente un auto blu preleverà il cliente iniziando un rapporto davvero elegante, esclusivo, competente anche a livello turistico, completamente dedicato con grande professionalità alla guida e cortesia nel rapporto tra chauffeur e cliente.

Per il pagamento nessun problema: ogni agenzia applica la propria metodologia che comunque prevederà sempre e comunque il versamento di un acconto, quando il pagamento non avviene in un’unica soluzione, e l’eventuale saldo all’inizio del servizio concordato o alla fine, ogni tipologia di contratto avrà le se regole e ciò saranno determinate anche dal rapporto precedente tra agenzia e cliente abituale.

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE