Cosa vedere a Piacenza e dintorni? Più comodo e sicuro in auto blu!

Home / Blog / Noleggio auto con conducente / Cosa vedere a Piacenza e dintorni? Più comodo e sicuro in auto blu!

Cosa vedere a Piacenza e dintorni? Più comodo e sicuro in auto blu!

Vuoi noleggiare un'auto con conducente a Bologna?


RICHIEDI INFORMAZIONI

Se stai cercando qualche idea su cosa vedere a Piacenza e dintorni, ecco una piccola guida di tutti i posti che potrai visitare grazie al noleggio di un’auto blu a Bologna. Si tratta del mezzo di trasporto più comodo e conveniente per spostarsi da una località all’altra della provincia. Ecco, allora, cosa vedere a Piacenza!

Cosa vedere nel centro di Piacenza

Il centro di Piacenza è un luogo ricco di storia e cultura che affascina ogni tipo di visitatore perché offre davvero tanto da vedere. Tutti questi luoghi di interesse possono essere raggiunti facilmente grazie ad un’auto blu a noleggio che, tra gli altri vantaggi, ti permette anche di raggiungere le zone a traffico limitato senza il rischio di incorrere in una multa. In questo modo sarà a portata di mano un capolavoro dell’architettura cinquecentesca come Palazzo Farnese. Inoltre a breve distanza c’è pure la Basilica di Sant’Antonio, un capolavoro dell’arte barocca che svetta fra gli edifici storici della città. Anche il Duomo, nell’omonima piazza, è realizzato in stile romanico e al su interno è possibile ammirare degli affreschi di grande pregio sulla vita e il martirio di Gesù.

Per gli amanti dell’arte imperdibile una visita al Museo Ricci Oddi, dedicato all’arte moderna. Ricchissima la sua collezione di dipinti appartenenti alla scuola dei cosiddetti macchiaioli. Infine Piazza dei Cavalli è forse il simbolo della città di Piacenza e si distingue da tutte le altre per le bellissime statue in bronzo a grandezza naturale che raffigurano i due fratelli Farnesi, Ranuccio ed Alessandro, in groppa a fieri destrieri. Le statue risalgono al Seicento e sono opera dello scultore Francesco Mochi.

Cosa vedere nei dintorni di Piacenza con un’auto a noleggio

Con un’auto blu a noleggio è possibile non solo visitare velocemente Piacenza ma anche ritagliarsi qualche ora per riuscire a visitare i dintorni piacentini che offrono degli scorci molto interessanti. Fra i luoghi da non perdere c’è sicuramente Borgo Castell’Arquato, un piccolo borghetto medievale con un meraviglioso castello perfettamente conservato e visitabile interamente. Altri castelli molto interessanti nella provincia di Piacenza sono quello di Vigoleno, di Paderna, di Grazano e di Anguissola. Nelle vicinanze si trova pure Bobbio, un altro piccolo centro che oltre ad avere un nucleo medievale perfettamente conservato presenta anche un’altra attrazione: Ponte Vecchio, un ponte trecentesco che è pure conosciuto come ponte del Diavolo per la sua spettacolare posizione logistica.

Poco più distante, ma assolutamente raggiungibile grazie ad un’auto blu presa a noleggio a Bologna, si può visitare la città di Parma che fra i tantissimi monumenti offre ai suoi visitatori pure il meraviglioso Duomo. Si tratta di una costruzione del 1100 circa in puro stile romanico che presenta una complessa pianta ed una bellissima navata centrale. A breve distanza c’è pure il Battistero, della stessa epoca, con una particolare forma esagonale.

Il centro di Parma è interamente pedonale, quindi accessibile alle auto blu a noleggio.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Start typing and press Enter to search

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE