Cosa visitare nella provincia di Bologna? Scoprilo in auto blu!

Home / Blog / Noleggio auto con conducente / Cosa visitare nella provincia di Bologna? Scoprilo in auto blu!

Cosa visitare nella provincia di Bologna? Scoprilo in auto blu!

Vuoi noleggiare un'auto con conducente a Bologna?


RICHIEDI INFORMAZIONI

Se sei residente a Bologna, o semplicemente desideri visitare le attrazioni turistiche che questa splendida città offre ai turisti, puoi usufruire del servizio di auto blu a Bologna per visitare la splendida provincia di Bologna. Questo tipo di noleggio rappresenta uno dei tanti servizi innovativi che la provincia emiliana è in grado di offrire ad un’ampia fascia di utenti.

Monteveglio antica, Rocchetta Matteri e il bacino di Suviana e Brasimone

Il servizio di auto blu in provincia di Bologna esiste da diversi anni e mette a disposizione dei suoi clienti l’opportunità di effettuare spostamenti nel breve tempo possibile, affidandosi ad automobilisti esperti e professionali. Appurata la possibilità di concordare l’itinerario di viaggio, i costi e i vari servizi accessori che si possono richiedere, puoi scegliere di raggiungere le più famose attrazioni turistiche della provincia, spendendo di meno rispetto ad un eventuale servizio taxi. Se sei un amante delle gite fuori porta puoi decidere cosa visitare nella provincia di Bologna, partendo da tutte le location selezionate per una ristretta gamma di turisti.

Ad esempio potrai raggiungere, tramite spostamento in auto blu, la splendida località di Monteveglio Antica, a Valsamoggia. Trattasi di un borgo dalle origini molto antiche che un tempo era considerato il tempio delle fortificazioni militari per i patriottici dell’anno mille. Col passare degli anni, il borgo è divenuto sede di un’importante abbazia, oltre che di un parco naturale dall’estensione di circa 900 ettari. Di notevole rilevanza sotto il profilo storico è Rocchetta Mattei, ricca di una fusione di stili architettonici pronti a catturare fin da subito la tua attenzione. All’interno della dettagliata lista che ti indica cosa visitare in provincia di Bologna è presente anche il bacino di Suviana e Brasimone nei pressi del Comune di Castel di Casio. Se adori conoscere la natura dei corsi d’acqua più famosi d’Italia, questo lago sarà in grado di offrirti la possibilità di immergerti in uno dei paesaggi naturali più suggestivi al mondo.

La Rocca Sforzesca, il Ponte Alidosi e il Parco delle Stelle

Tempio di un rinnovato Rinascimento, durante il quale fu rivoluzionata totalmente la struttura architettonica è la Rocca Sforzesca a Imola. Qui, abbondano le meraviglie che possono essere visitate nel pieno della tranquillità. Un’altra straordinaria attrazione è situata in via Montanara presso il comune di Castel del Rio. Trattasi del Ponte Alidosi, una fortezza realizzata su commissione di Obizzo Alidosi, storico governatore della città di Ravenna in epoca rinascimentale. La caratteristica particolare della struttura architettonica è data principalmente dalla sua estensione pari a circa 42 metri e dalla presenza di 5 grandissime stanze utilizzate, nella stragrande maggioranza dei casi, per l’allestimento di mostre e sagre di paese.

Qualora ti affascini l’astronomia, potrai infine scegliere di farti accompagnare dalle auto blu presso lo stupendo Parco delle Stelle, ideato da ingegneri esperti nel comune di Loiano. Il posto è assai suggestivo ed è caratterizzato dalla presenza di un sentiero totalmente immerso nella natura che ti piacerà moltissimo.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Start typing and press Enter to search

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE