Quanto costa noleggiare un’auto con conducente a Bologna?

Home / Blog / Noleggio auto con conducente / Quanto costa noleggiare un’auto con conducente a Bologna?

Quanto costa noleggiare un’auto con conducente a Bologna?

Vuoi noleggiare un'auto con conducente a Bologna?


RICHIEDI INFORMAZIONI

Bologna è una città viva e sempre in movimento, popolata da uomini d’affari, commercianti, studenti, turisti che arrivano da tutto il mondo: spostarsi nel capoluogo emiliano è facile a piedi e quando c’è brutto tempo, grazie alla presenza di numerosi portici, in bicicletta e con i mezzi di trasporto pubblici. Più difficile è prendere la macchina poiché sono tante le zone pedonali e a traffico limitato ZTL.

Prezzi NCC: niente tassametro, sai subito quanto spendi!

Se non avete la patente, oppure è scaduta, ma soprattutto non avete voglia di guidare, potete rivolgervi al servizio di noleggio auto con conducente. Ma quali sono i costi?

  • Generalmente i prezzi NCC variano a seconda della vettura scelta, si tratti ad esempio di una monovolume oppure di una macchina a grossa cilindrata, una berlina, oppure un’auto d’epoca o una limousine per le grandi occasioni.
  • I costi variano anche a seconda del periodo di cui sia ha bisogno, se a breve, medio o a lungo termine. Ad esempio, le aziende generalmente richiedono dei servizi per degli spostamenti che necessitano un grosso tragitto e un chilometraggio impegnativo, con più giorni di affitto. I privati, invece, spesso hanno bisogno urgente di una vettura anche solamente per mezza giornata e per coprire un breve percorso.

Il costo del noleggio auto con conducente è completamente diverso da quello proposto da un semplice taxi: non c’è il tassametro e per questo motivo è più conveniente. Anche l’aspetto psicologico è importante, il cliente non è vessato dal pensiero assillante del tempo che scorre e dal denaro che sta spendendo.

Un altro vantaggio è che il passeggero è a conoscenza precedentemente dei costi che deve effettuare, senza ricevere una spiacevole sorpresa alla fine del tragitto. Si può scegliere una tariffa giornaliera se si ha bisogno della vettura per tutta la giornata o più giorni, oppure si può optare anche per una comoda fascia oraria, se il termine è breve. In questo modo chiunque abbia bisogno di spostarsi, anche per un brevissimo tragitto, può vivere l’esperienza in completo relax e senza stress.Una volta concordati tempistiche e chilometraggio con l’azienda a cui ci si rivolge, altri fattori di cui dovete tenere conto per monitorare al meglio il vostro budget sono eventuali soste ed ore di attesa per l’autista, pedaggi autostradali e tipo di veicolo scelto, come un pulmino.

I vantaggi economici di scegliere l’auto blu a Bologna

Il servizio di noleggio con conducente è davvero molto vantaggioso nel prezzo e soprattutto versatile e variabile a seconda delle esigenze del cliente.

Accade spesso infatti di aver bisogno di un mezzo di trasporto comodo e veloce, anche per un periodo di tempo limitato. Pensiamo ad esempio all’uomo d’affari che necessita di un transfer dall’aeroporto verso il cuore della città, o viceversa, e che deve consegnare degli importanti documenti e ha bisogno di privacy e discrezione: rivolgendosi al servizio di noleggio auto con conducente a Bologna, avrà la piena consapevolezza dei costi dell’affitto. L’autoblu consente un altro vantaggio economico molto importante: vengono abbattuti tutti i costi aggiuntivi derivati da eventuali multe, parcheggio e sovvenzioni legate alla tanto temuta ZTL. Vogliamo ricordare che nella città di Bologna è attivo Sirio, un sistema di controllo elettronico che vigila in alcune vie del centro, dove sono presenti delle limitazioni verso i mezzi di trasporto a motore: capita spesso a turisti e viaggiatori non esperti della città, di incappare nelle zone vietate e ricevere a casa multe salatissime.

Con l’autoblu questo inconveniente sarà solo un lontano ricordo. Anche trovare parcheggio è molto difficile, e le tariffe orarie sono costose: le strisce blu a pagamento dei parcheggi, anche fuori porta, variano dagli 1.50 euro fino ai 2 euro all’ora! Grazie al servizio noleggio auto con conducente, l’autista vi porterà direttamente in loco o nelle vicinanze, abbattendo un altro costo alquanto fastidioso per ogni viaggiatore.Inoltre, visitare Bologna durante i vari eventi fieristici, sarà ancora più piacevole e spenderete solo lo stretto necessario per ricordarvi di un giorno speciale.

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
taxi provato blu a bolognaCentergross Bologna chi può entrare