Qual è la differenza tra un Taxi e il noleggio auto con conducente?

Home / Blog / Noleggio auto con conducente / Qual è la differenza tra un Taxi e il noleggio auto con conducente?

Qual è la differenza tra un Taxi e il noleggio auto con conducente?

Vuoi noleggiare un'auto con conducente a Bologna?


RICHIEDI INFORMAZIONI

Quando ci si sposta, per piccoli o lunghi viaggi, utilizzando l’aereo come mezzo principale di trasporto, c’è sempre da affrontare la questione di come muoversi durante l’intero periodo di soggiorno. Qualunque sia il motivo dello spostamento, intrapreso per lavoro o per turismo, i trasferimenti intermedi sono una parte rilevante dell’intero programma di viaggio che occorre sempre considerare.

Taxi o noleggio auto con conducente: chi vincerà la sfida?

C’è chi sceglie di utilizzare prevalentemente il taxi, chi in assoluto preferisce il noleggio di una vettura e chi, infine, si affida ai trasporti pubblici. Scartando, al momento, questi ultimi, certamente più faticosi per chi vuole trascorrere un periodo in tutta comodità, proviamo ad esaminare gli altri due sistemi analizzandone i pro e i contro. Partiamo subito dal fatto che entrambi i mezzi sono, indubbiamente, i più comodi da utilizzare per spostarsi in un ambiente urbano che non si conosce bene, come accade quando si va in una città dove non si risiede abitualmente. Il conducente, sia esso il tassista o l’autista della macchina presa a noleggio, riuscirà a trovare più facilmente e rapidamente i luoghi dove vogliamo recarci, togliendo a noi ogni pensiero in merito. Tuttavia, per quanto riguarda il taxi dovremo procurarcelo sul posto ogni volta che occorre, mentre l’auto in affitto con conducente sarà sempre pronta, a nostra completa disposizione per tutto il tempo che l’avremo richiesta al momento del noleggio. Occorre ora considerare che trovare immediatamente un taxi libero quando ci serve non è affatto scontato. Tutt’altro. La difficoltà di reperirne uno al volo è tra i motivi più frequenti per cui molti non amano di norma viaggiare in taxi. Infatti, a seconda della città, peggio o meglio servita dalla rete di trasporto privato, della zona in cui ci si trova, ma anche dell’orario, può capitare che la caccia al taxi diventi una vera e propria impresa. Tale da farci rimpiangere di avere optato per questo sistema. Dunque, meglio ncc o taxi? Per il momento il primo segna nettamente un punto a suo favore.

Sono diverse le tipologie di clienti che si servono di Ncc e taxi

Auto a noleggio con conducente e taxi sono molto utilizzati per spostarsi all’interno del centro urbano, per recarsi in un centro congressi o una fiera decentrati, per andare alla stazione ferroviaria, ad un grande ospedale o all’aeroporto cittadino posto a chilometri di distanza, ma i clienti hanno esigenze molto diverse. La scelta di un mezzo piuttosto che l’altro dipenderà anche dai tempi che si hanno a disposizione. Se il taxi viene chiamato solo in prossimità di quando serve, per farci portare là dove occorre, con il noleggio auto con conducente c’è un margine di libertà nei movimenti che permette di impostare il proprio soggiorno con maggiore tranquillità e con la massima efficienza operativa. Tutto ciò è particolarmente utile quando si devono fare molte cose nella stessa giornata ed il tempo a disposizione tra una e l’altra è assai poco. E’ il caso, per esempio, di una serie di appuntamenti di lavoro precedentemente fissati in luoghi diversi all’interno della città. In questi casi la puntualità tra un incontro e l’altro è essenziale, pena l’annullamento di uno o più di essi. Ecco che l’auto a noleggio con conducente permette di pianificare ogni minimo spostamento, quasi al minuto, avendo la certezza di trovare l’auto sempre pronta in nostra attesa. Infine, anche l’aspetto economico non va dimenticato. La spesa relativa al taxi difficilmente è quantificabile in precedenza. Con l’auto a noleggio con conducente, invece, è possibile sapere in anticipo quanto ci costerà e, quindi, decidere, anche prima di intraprendere il viaggio stesso, come tale costo andrà ad incidere sul nostro intero budget. E’ pur vero che in genere esiste un tariffario per i taxi, ma quante volte ci è capitato di ritrovarci ad accettare di pagare importi forfettari, il più delle volte piuttosto salati, per riuscire ad arrivare in tempo dove volevamo e non c’erano altri taxi disponibili nei paraggi? Col noleggio tutto ciò è una brutta eventualità davvero impossibile da considerare. E allora, meglio ncc o taxi? E’ presto detto. Mille volte meglio la prima!

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Noleggio Berline con autista Bologna