Come raggiungere Modena dall’aeroporto di Bologna?

Home / Blog / Servizio Transfer Bologna / Come raggiungere Modena dall’aeroporto di Bologna?

Come raggiungere Modena dall’aeroporto di Bologna?


Cerchi un servizio transfer con conducente a Bologna?


RICHIEDI INFORMAZIONI

Transfer-da-aeroporto-Bologna-a-Modena

Per giungere a Modena dall’aeroporto di Bologna ci sono diverse soluzioni praticabili: la navetta aeroportuale, il treno oppure una comoda vettura con conducente, che ti preleva direttamente dall’aeroporto appena arrivi, senza inutili attese, e ti conduce alla tua destinazione finale senza ulteriori trasbordi.

Navetta BLQ e Transfer con treno

Da Modena all’aeroporto di Bologna non è attivo nessun collegamento diretto: le due città sono tra loro collegate attraverso il sistema ferroviario ma per giungere all’aeroporto è necessario effettuare uno scalo intermedio nella stazione ferroviaria centrale cittadina e successivamente prendere l’autobus navetta che fa la spola con l’aerostazione Guglielmo Marconi di Bologna, senza fermate intermedie. Il servizio di autobus navetta da Bologna a Borgo Panigale, dove si trova l’aeroporto, è gestito dal servizio BLQ: le uniche fermate previste sono alla stazione centrale cittadina, presso il terminal degli autobus e presso lo scalo aeroportuale.
Una volta giunto in città con la navetta, a pochi metri dal terminal si trova l’ingresso della stazione dei treni da dove puoi prendere il treno per Modena o, in alternativa, l’autobus extraurbano.

Appare evidente che entrambe le soluzioni prevedono uno scambio di mezzi perché non è possibile effettuare il collegamento diretto. Inoltre, questi spostamenti sono comunque soggetti al rispetto degli orari prestabiliti dalle società che gestiscono il servizio e non sempre è possibile trovare le coincidenze giuste per giungere comodamente a Modena dall’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna.

Noleggio auto con conducente (Auto Blu)

Sono tanti i motivi per cui molto spesso non è possibile usufruire dei mezzi pubblici, visti gli oggettivi problemi che questa modalità di trasporto comporta ma è anche probabile che tu preferisca affidarti alla professionalità di un’autista per non dover pensare a troppe incombenze prima di prendere il tuo aereo.
Effettuando il noleggio di un’auto con conducente, non devi preoccuparti di nulla se non di avere con te tutto l’occorrente per il tuo viaggio aereo. Se prenoti l’auto blu non devi fare le corse per cercare di raggiungere per tempo il terminal degli shuttle, con il rischio di inciampare in un ritardo dei treni o degli autobus che ti farebbe perdere la coincidenza con la navetta aeroportuale per arrivare all’aeroporto di Bologna.

Da Modena all’aeroporto di Bologna ci vuole meno di un’ora in auto percorrendo l’autostrada, un tempo decisamente inferiore rispetto a quello che impiegheresti utilizzando i mezzi pubblici.
Le autovetture utilizzate per compiere il transfer Modena-Aeroporto Bologna sono mezzi perfettamente manutenuti e sicuri per qualsiasi viaggio. Inoltre, gli autisti che vengono scelti per effettuare questo viaggio sono professionisti esperti, rispettosi della privacy dei passeggeri che possono semplicemente godere del viaggio in auto verso l’aeroporto prima di imbarcarsi per il loro volo, qualunque destinazione debbano raggiungere.
Non c’è comodità più grande per chi viaggia che sapere di poter contare su una vettura pronta ad accompagnarlo verso l’aeroporto all’ora desiderata oppure di sapere che nel momento in cui giunge all’aeroporto, sa che una macchina blu è pronta ad accompagnarlo nella destinazione finale del suo viaggio.

Se non volete preoccuparvi di attendere gli orari di partenza, spendere poco, procurarvi il biglietto necessario perdendo tempo nel cercare le opportune informazioni e decidere di prenotare un servizio confortevole e personalizzato, forse è il caso che valutiate la possibilità di riservare il noleggio di un auto con conducente che sia al vostro servizio con questa forma di taxi privato.

Ad esempio, se non avete fretta di raggiungere Modena , chiedete all’autista di evitare le strade a scorrimento veloce e prendetevi una pausa, chiedendogli di percorrere la Provinciale. Avrete modo di godere di un paesaggio che ispira calma e serenità e che a seconda del periodo, può cambiare sostanzialmente. Dai filari di uva con la quale si produce il Pignoletto dei colli e il Lambrusco, ai bassi alberi di ciliegie che, quando in stagione, si gonfiano di rossi deliziosi frutti; dai calanchi di gesso che caratterizzano la zona sopra Vignola, ai piccoli paesini dove la struttura medioevale originaria è rimasta intatta.
Avrete modo di fare una sosta a Bazzano, soprannominata dai suoi abitanti “la piccola Parigi”; oppure a Vignola per una visita alla Rocca integralmente restaurata. Sorpasserete anche Spilamberto, patria dell’aceto balsamico di Modena e dopo, vedrete campi coltivati da una parte e il profilo grigio ma rassicurante di Monte Cimone dall’altra.
La pausa che prenderete, vi ristorerà delle fatiche del viaggio e vi farà conoscere un territorio che dai Colli Bolognesi, vi condurrà all’interno delle Terre dei Castelli fino a farvi raggiungere la raccolta Modena.

Il servizio può essere personalizzato a seconda delle vostre esigenze e presenta un costo talmente accessibile che vi lascerà positivamente stupiti.

Comodità, gentilezza, professionalità sono componenti di Autocnn e di un servizio transfer che dall’aeroporto di Bologna vi accompagnerà fino a Modena.


Cerchi un servizio transfer con conducente a Bologna?


RICHIEDI INFORMAZIONI

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Start typing and press Enter to search

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE