Come arrivare in centro a Bologna? Meglio scegliere il noleggio con conducente!

Home / Blog / Noleggio auto con conducente / Come arrivare in centro a Bologna? Meglio scegliere il noleggio con conducente!

Come arrivare in centro a Bologna? Meglio scegliere il noleggio con conducente!

Vuoi noleggiare un'auto con conducente a Bologna?


RICHIEDI INFORMAZIONI

Bologna è una delle città più belle del nostro Paese, è un centro culturale e artistico di notevole importanza. Il suo centro storico è piccolo ma delizioso e merita di essere esplorato in ogni suo angolo.

Cosa vedere in centro a Bologna?

Di monumenti e di luoghi straordinari da vedere ce ne sono tanti nella città delle due torri (Torre dell’Asinello e Garisenda) e per muoversi nel centro di Bologna l’ideale sarebbe camminare o viaggiare in bicicletta, anche se è certamente più comodo e veloce spostarsi con un’auto con conducente.

Senza dubbio, una delle piazze più famose d’Italia è Piazza Maggiore, quella “Piazza Grande” che Lucio Dalla canta in una delle sue poesie in musica più famose, dove si affaccia la Basilica di San Petronio, santo protettore del capoluogo emiliano. La distanza dalla stazione di Bologna a Piazza Maggiore è piuttosto esigua, appena venti minuti di camminata separano i due luoghi, che possono facilmente essere collegati con un’auto a noleggio con conducente, che effettua lo stesso tragitto in appena 5 minuti. Il noleggio con conducente è il modo migliore se si sta cercando come arrivare in centro a Bologna velocemente partendo dalla stazione centrale.

Inoltre, nel cuore di Bologna è immancabile una passeggiata sotto i portici più famosi d’Italia: questa città, infatti è quella con la maggiore estensione di porticati al mondo, 36 km se si contano solo quelli all’interno delle mura, che diventano 53 se si contano anche quelli fuori dalle mura. Per la loro unicità e bellezza sono stati inseriti tra i Patrimoni dell’Umanità da parte dell’UNESCO. Il portico in assoluto più lungo di Bologna (e del mondo) è quello di San Luca: ben 3.765 ininterrotti di arcate che conduce fino al Santuario della Madonna di San Luca. Uno dei più particolari, invece, è quello di Casa Isolani, rarissimo nella sua struttura, perché è originario del XIII secolo ed è caratterizzato pali di legno alti circa 9 metri, realizzati per sorreggere lo sporto ligneo del terzo piano.

Quindi, chi cerca come arrivare in Piazza Maggiore a Bologna dalla stazione e ha necessità di trovare un modo rapido e sicuro che possa garantire la celerità, ha un’unica risposta: noleggio con conducente.

Con il noleggio con conducente ti muovi liberamente anche nella ZTL

Se è vero che l’intero centro di Bologna è giustamente interdetto al traffico, è anche vero che con il noleggio con conducente puoi muoverti liberamente in auto anche nel cuore dei Bologna. Un grandissimo vantaggio per chi desidera l’estrema comodità degli spostamenti su quattro ruote, a bordo di vetture eleganti e raffinate, senza subire lo stress della ricerca del parcheggio. Ma esattamente quanto dista la stazione di Bologna dal centro? In realtà sono meno di 2 km, che si percorrono facilmente a piedi in pochi minuti, ma non sempre si ha tempo e modo di fare una passeggiata per Bologna fino a raggiungere il centro e per questo motivo il noleggio con conducente può essere l’unica soluzione rapida e comoda per coprire questa distanza.

Soprattutto per chi arriva in città in treno per lavoro e deve raggiungere il cuore di Bologna, dove sorgono alcuni degli uffici più importanti, il noleggio con conducente è la risposta definitiva a ogni problema di spostamento. Queste vetture possono passare nelle corsie preferenziali e attraversare il centro senza alcun tipo di problema.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Start typing and press Enter to search

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Noleggio auto con autista per matrimoniorganizzazione pullman per eventi