Noleggio con autista o taxi? Questo è il dilemma

Home / Blog / Noleggio auto con conducente / Noleggio con autista o taxi? Questo è il dilemma

Noleggio con autista o taxi? Questo è il dilemma

Vuoi noleggiare un'auto con conducente a Bologna?


RICHIEDI INFORMAZIONI

noleggio-con-conducente-o-taxi

Il servizio di noleggio auto con conducente si è diffuso molto negli ultimi anni, sempre più spesso preferito al classico servizio taxi per differenti motivi.

Differenza tra noleggio auto con conducente e taxi

La prima distinzione tra i due servizi la si trova nella definizione stessa:

  • il servizio taxi è un servizio pubblico senza prenotazione
  • il noleggio con conducente è un servizio privato con prenotazione

Questo significa che il taxi si prende o chiamando gli appositi numeri oppure dalle piazzole predisposte in differenti aree della città mentre l’autovettura a noleggio con conducente è un servizio che viene prenotato ed è personale, nel senso che l’auto è ha disposizione esclusiva del cliente per tutto il periodo della prenotazione. Una ulteriore differenza, molto sentita, è che il taxi è chiaramente visibile e riconoscibile, ed è dotato di un tassametro sul quale si può vedere la tariffa, calcolata sulla base dei chilometri percorsi. La vettura utilizzata per il servizio di noleggio con conducente è, al contrario, una vettura anonima, del colore scelto dalla società di noleggio.

Le tariffe sono definite in fase di prenotazione a seconda dei chilometri da percorre e i modelli delle vetture scelte per questo tipo di servizio sono solitamente molto eleganti e spaziosi. Inoltre, a seconda delle esigenze personali, è possibile scegliere anche bus e minivan.

Quando è meglio preferire un servizio piuttosto che un altro

Il servizio taxi viene solitamente scelto per spostamenti in città o nelle immediate vicinanze, oltre che per tragitti piuttosto brevi o situazioni di emergenza non pianificabili.Il noleggio auto con conducente invece, viene prenotato con anticipo e molto utilizzato per viaggi e spostamenti di lavoro. Quando le aziende devono accogliere degli ospiti, siano essi partner o clienti, sono solite avvalersi del servizio di noleggio con conducente, per la professionalità che esso trasmette ma anche per la possibilità di noleggiare dei pulmini se gli ospiti sono numerosi ma si vogliono evitare spostamenti con più autovetture.

Sui tragitti lunghi il noleggio auto con conducente diventa molto concorrenziale anche a livello economico, con delle tariffe che speso sono inferiori a quelle dei taxi.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Start typing and press Enter to search

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE