La comodità di noleggiare una Station Wagon con autista

Home / Blog / Noleggio auto con conducente / La comodità di noleggiare una Station Wagon con autista

La comodità di noleggiare una Station Wagon con autista

Vuoi noleggiare un'auto con conducente a Bologna?


RICHIEDI INFORMAZIONI

Le vetture station wagon sono pensate per le famiglie e per i lunghi viaggi fuori città. Nascono per garantire elevati comfort di comodità a bordo e per offrire ampi spazi per il trasporto, grazie a un bagagliaio di dimensioni superiori alla media. In generale, la vivibilità all’interno di una vettura Station Wagon è maggiore rispetto a una berlina, tanto più rispetto a un’utilitaria: questo modello d’auto può essere considerato come il compromesso tra una berlina e un SUV, ma perché scegliere il noleggio con autista?

Noleggio Station Wagon con autista: una scelta di comodità

Noleggiare una vettura station wagon con autista dà innumerevoli e innegabili vantaggi. Partendo dal presupposto che, solitamente, il noleggio di una macchina viene effettuato quando ci si trova in viaggio, avere a disposizione una persona, un professionista che conosce adeguatamente la zona e che quindi può guidare agevolmente in città e fuori città, è senza dubbio un grande vantaggio.

Avere un autista a disposizione è il modo più comodo e pratico per esplorare una città: quando si è in vacanza, o comunque in viaggio, ci si vuole rilassare completamente e lasciare a casa i pensieri. Se ci si libera anche dell’onere di dover guidare, considerando lo stress di farlo in una città sconosciuta, appare evidente che le possibilità di riposo e di relax siano notevolmente superiori.

Tuttavia, questo non è l’unico motivo per cui, in vacanza, il noleggio di un’auto station wagon con autista sia più conveniente. Soprattutto quando si viaggia con la famiglia al seguito, è importante avere a disposizione una vettura comoda e pratica per il trasporto di tutto l’occorrente ma, soprattutto, per non soffrire gli spazi angusti di una vettura tradizionale. Oltre all’autista, infatti, c’è spazio per altre 4 persone a bordo, che grazie al divano posteriore di dimensioni abbondanti e alla poltrona anteriore ampia e comoda, possono viaggiare comodamente senza l’intralcio dei bagagli, che trovano spazio nel baule posteriore di dimensioni decisamente generose.

In più, quante volte capita di circolare in città e di non trovare parcheggio? In vacanza, questo è spesso causa di malumori e di fastidi che possono compromettere la serenità della giornata ma se si noleggia una station wagon con autista, oltre a poter circolare sulle corsie preferenziali riservate, è possibile scendere nel luogo desiderato e lasciare che sia l’autista a cercare il parcheggio. Ci si può dimenticare delle lunghe camminate per raggiungere la macchina dopo un pranzo o una in un ristorante del centro: nel momento in cui si desidera andare via, basta chiamare l’autista che, in pochi minuti, raggiunge il punto più vicino possibile.

Quale station wagon prendere a noleggio con conducente?

La scelta di auto station wagon a noleggio è decisamente molto ampia. Tra le vetture che gli utenti preferiscono noleggiare con autista svettano i modelli di Audi A6 e di Mercedes Classe E: si tratta di vetture d’alta gamma dotate di ogni comfort possibile, perfette da utilizzare anche come vetture di rappresentanza in caso di viaggi di lavoro. Nella maggior parte dei casi, queste vetture sono dotate di interni in pelle e spesso di sedili riscaldati, oltre che di un impianto audio potente e raffinato. Questi modelli hanno talmente tanto spazio dietro, a disposizione dei passeggeri, che sono le vetture preferite da chi in viaggio ama lavorare con il computer e vuole potersi muovere in totale libertà.

Non meno comode e funzionali sono le versioni station wagon della Ford Mondeo e della Volskwagen Passat, due auto dalla forte connotazione familiare che non solo sono perfette per viaggiare con i figli ma che sono anche abbastanza agili e dinamiche anche in città. I 4 posti a disposizione dei passeggeri sono l’ideale per chi cerca il perfetto equilibrio tra la funzionalità e lo spazio e l’esperienza di un autista professionista è decisamente il valore aggiunto nel noleggio di queste vetture.

Tra le station wagon che stanno riscuotendo maggiore successo svettano anche le vetture Volvo, in particolare le V50, V70 e XC60: sono auto di fascia media, che ai comfort superiori abbinano una notevole affidabilità e versatilità. Sebbene siano modelli station wagon, soprattutto la Volvo XC60 ha quasi un carattere da cross-over, che le permette di viaggiare comodamente anche in strade dissestate.

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
noleggio volvo xc60 con autista a Bologna