Visitare un prosciuttificio nella provincia di Parma: più comodo in auto blu!

Home / Blog / Noleggio auto con conducente / Visitare un prosciuttificio nella provincia di Parma: più comodo in auto blu!

Visitare un prosciuttificio nella provincia di Parma: più comodo in auto blu!

Vuoi noleggiare un'auto con conducente a Bologna?


RICHIEDI INFORMAZIONI

Visitare un prosciuttificio a Parma significa avvicinare l’eccellenza assoluta dell’industria agro-alimentare emiliano-romagnola. Con un’auto blu, partendo ad esempio da Bologna, è ancora più semplice, grazie ad autisti pronti a condurvi nei templi del gusto emiliano.

Da Bologna a Parma: quali sono le eccellenze del territorio emiliano-romagnolo?

Il vino, sia Lambrusco che Sangiovese, la mortadella bolognese, il Parmigiano Reggiano, l’aceto balsamico modenese, il liquore di noci delle colline: ma il vero Re delle tavole è il prosciutto di Parma, inutile negarlo.
Dolce o leggermente salato, dipende dalla stagionatura, dalla parte di coscia dal quale è tagliato, dall’allevamento, da tanti fattori i quali consentono ad ogni tipologia di palato di scegliere il proprio ‘Parma’ del cuore, questo prosciutto oramai diffuso in tutto il mondo è sinonimo stesso di Emilia-Romagna, d’altronde anche il suo marchio, una corona ducale, rappresenta la nobiltà di un salume top class.

Se siete in visita al capoluogo di Regione, noleggiare un’auto blu a Bologna potrà essere un’ottima alternativa per una visita ad un prosciuttificio di Parma in giornata, grazie alla rete di agenzie ed autisti i quali, in un’ottimo lavoro d’equipe, hanno evoluto un servizio non più solo di trasporto urbano di classe, ma una vera e propria rete al servizio dei visitatori nella città di Bologna.

L’esclusività di una gita di tal tipo, tra l’altro proprio recentemente accresciuta nelle richieste grazie all’inagurazione nel capoluogo di regione di FICO, il più grande showroom agroalimentare del mondo, è volutamente richiesta da un pubblico interessato, pronto a voler capire la filiera produttiva che, partendo magari proprio a ritroso da FICO, la vetrina sul mondo dei consumatori.
Una gita informativa diviene così motivo di grande interesse: i prosciuttifici di Parma sono dei consorzi consolidati, pronti a mostrare la genuinità di un prodotto nostrano, che ha portato nei decenni la città sul trono mondiale del gusto e del sapore.

La distanza da Bologna a Parma non è elevata: l’agenzia di noleggio con conducente, sarà pronta ad organizzarvi il trasferimento, consentendovi il pick-up presso la vostra struttura alberghiera o in qualunque altro punto e area del capoluogo, per poi riportarvi direttamente ovunque vogliate al termine della giornata.

Perché recarsi a Parma in auto blu?

Il motivo principale di una possibile gita di questo tipo è il tempo: un autista qualificato, professionalmente abile nei percorsi, un parco macchine elegante e raffinato, comodo e ben mantenuto, sono garanzie di sicurezza, velocità ed affidabilità.
Un servizio di questo tipo è ideale per diverse tipologie di clientela, non solo privati, ma, ad esempio, un’azienda del settore della distribuzione, magari operante proprio all’interno dello showroom agro-alimentare, potrebbe concepire una visita ad un prosciuttificio con un servizio elegante e rilassante per mostrare ad eventuali clienti la bontà della filiera, la genuinità tipica del territorio emiliano-romagnolo.

Quindi l’auto blu ogni giorno diviene sempre più mezzo di implementazione nei rapporti commerciali, turistici, aziendali, un servizio che non riserva sorprese, già precedentemente concordato, affidabile e puntuale, garantito da anni di servizio sulle strade del capoluogo e di selezione del proprio staff operativo.

Leave a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Start typing and press Enter to search

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE