Servizio Taxi Bologna

Home / Servizio Taxi Bologna

STAI CERCANDO UN TAXI BLU A BOLOGNA?

Richiedi un preventivo ad una delle più convenienti compagnie di auto pubbliche di Bologna, chiamando il numero telefonico indicato qui in basso.

AUTOCNN

40050 Centergross di Funo di Argelato (BO)

Blocco 2B, Galleria A, n. 86-88

051.6646666

Offriamo sconti particolari ai clienti abituali.

Desideri raggiungere l’Aeroporto di Bologna?

Bologna è una delle città d’arte più amate del nostro Paese, ha storia, ha cultura ed è in continua evoluzione. Sono centinaia di migliaia le persone che scelgono ogni anno di visitare questa città e i suoi monumenti e di deliziarsi con la straordinaria gastronomia tradizionale che l’ha resa famosa nel mondo. Nelle immediate vicinanze di Bologna, inoltre, in territorio di Borgo-Panigale, si trova uno degli aeroporti italiani più importanti, intitolato al grandissimo Guglielmo Marconi. E’ un aeroporto internazionale con tantissimi voli da e per l’Europa ma anche per il Medio Oriente e l’Africa Settentrionale. E’ un punto di riferimento per i viaggiatori in partenza ma anche per quelli in arrivo, vista anche la sua vicinanza con la città.

I taxi per l’aeroporto di Bologna collegano il centro del capoluogo emiliano con lo scalo partenze/arrivi in circa 20 minuti grazie anche a una scorrevole tangenziale che facilita il collegamento. L’aeroporto di Bologna è ottimamente collegato alla città con un servizio taxi rapido e funzionale che preleva i turisti e i residenti in qualsiasi punto della città e li trasporta a prezzo fisso fino all’ingresso dell’aerostazione. I taxi per aeroporto di Bologna sono il mezzo di trasporto più comodo e semplice per raggiungere lo scalo, non solo dal capoluogo emiliano ma da tutto il circondario e dalle città vicine: le corse vengono effettuate da personale esperto e competente che si impegna affinché il viaggiatore possa raggiungere l’aeroporto nel più breve tempo possibile, in totale sicurezza e comodità. L’aeroporto di Bologna – Borgo Panigale può essere facilmente raggiunto anche da Forlì, Parma, Modena, Ferrara, Ravenna e Piacenza: la sua posizione nel cuore dell’Emilia è strategica per abbracciare un ampio bacino di viaggiatori e il servizio di taxi per l’aeroporto di Bologna è funzionale a questa necessità.

Vuoi raggiungere la fiera di Bologna?

Tante delle persone che arrivano a Bologna hanno come obiettivo ultimo il suo polo fieristico: si tratta di uno dei più grandi e importanti in Italia, qui si svolgono periodicamente importanti manifestazioni ed esposizioni di ogni tipo che richiamano persone da ogni parte del mondo. Tra eventi agricoli e wellness, convegni ed esposizioni artigianali, nel tempo Bologna si è guadagnata il titolo di città fieristica per eccellenza nel Belpaese. La fiera di Bologna si trova nella periferia nord-occidentale della città, in posizione comoda da raggiungere anche per chi alloggia in centro e deve recarsi quotidianamente nel polo fieristico. Non sono poche le persone che scelgono questa opzione, vista la semplicità di collegamento, in modo tale da approfittare della vivace vita notturna bolognese.

Ma qual è il modo più comodo e semplice di raggiungere la fiera di Bologna dal centro cittadino? Sicuramente il servizio taxi è una soluzione molto amata per la sua praticità: non bisogna attendere la partenza prestabilita a un determinato orario, non si ha l’obbligo di viaggiare in compagnia di altre persone ma, soprattutto, si ha la piena indipendenza negli spostamenti. Il servizio taxi per la fiera può essere utilizzato per arrivare e per rientrare, e nel periodo di permanenza all’interno dell’esposizione è possibile chiedere al taxi di attendere fuori, in modo tale da poter andare via immediatamente una volta usciti. È una soluzione apprezzata soprattutto da coloro che, al termine della fiera, devono andare velocemente in aeroporto per prendere l’aereo. La fiera e l’aeroporto sono piuttosto vicini, perfettamente collegati, e con il servizio taxi Bologna fiera è possibile percorrere la tratta in poco meno di 10 minuti. Bologna, col tempo, si sta configurando sempre più come una business-city, ossia una città che si apre al mondo internazionale ed è capace di offrire servizi e infrastrutture valide a tutti coloro che si devono recare in città per motivi lavorativi. La zona fieristica e quella aeroportuale sono ottimamente collegate e servite, dispongono di numerosi business hotel ma sono anche vicine al centro di Bologna: tra i servizi che hanno contribuito ad elevare Bologna al rango di business city al pari di tantissime altre realtà europee e mondiali, ci sono senza dubbio quelli di trasporto passeggeri come i taxi Bologna, soluzioni premium per i clienti e i viaggiatori più esigenti che hanno necessità specifiche e devono poter programmare e gestire al meglio la permanenza in città.

Sei un turista e vuoi comodamente spostarti per il centro di Bologna?

Bologna è una signora elegante distesa placidamente al centro della Pianura Padana. E’ la settima città italiana per estensione, una delle principali metropoli dell’arte del Paese. E’ una scoperta continua tra le sue piazze e le sue strade e si mostra ogni volta differente anche agli occhi di chi pensa di conoscerla perfettamente. Il suo centro storico è un dedalo di strade strette e di vicoli che si aprono improvvisi in piazze ampie e ariose, è la città del Santo Petronio e il suo centro storico è tutt’oggi considerato uno dei più grandi e belli di tutta l’Italia. E’ un patrimonio inestimabile che viene visitato ogni anno da milioni di persone provenienti da tutto il mondo, che si perdono all’ombra delle sue torri e delle sue chiese. Città UNESCO, esempio di città rinascimentale e risorgimentale, ha sempre svolto un ruolo di primaria importanza negli equilibri politici e culturali del Paese.

Muoversi per il centro storico non è certamente semplice, a meno che non si abbia a disposizione una bicicletta: è molto ampio, intricato e per le vetture private sono stati posti dei vincoli piuttosto restrittivi per la circolazione, motivo per cui chi ha necessità di attraversarlo nel pieno rispetto della legge si avvale dei servizi di taxi per il centro di Bologna. Questi, infatti, sono tra i pochi autorizzati a transitare nelle zone a traffico limitato, possono percorrere le corsie preferenziali e, quindi, ridurre i tempi di attraversamento anche delle zone più caotiche e non pedonali del cuore di Bologna.

Per visitare il centro di Bologna occorrono lunghe ore di camminata e, spesso, una sola giornata non è nemmeno sufficiente vista la sua vastità: una visita importantissima è quella alla Torre degli Asinelli, che insieme alla Torre Garisenda rappresenta il simbolo di questa città, ma il centro storico si apre e si dipana per diversi km quadrati e, nel mezzo, il delizioso profumo delle trattorie tipiche e delle salumerie della zona si dipana nell’aria rendendo impossibile resistere a una sosta ristoratrice per deliziare il palato con le prelibatezze bolognesi.

Per chi si trova a Bologna per lavoro, potersi muovere agilmente nel centro storico della città è indispensabile: qui si trovano alcuni degli hotel più lussuosi e rinomati, dove si svolgono spesso meeting internazionali, ma si trovano anche le sedi di diverse multinazionali e aziende di primaria importanza. questa, inoltre, è una zona commerciale dove si concentrano i negozi di importantissimi marchi della moda e dello stile e non è difficile immaginare come il traffico possa facilmente congestionare rendendo, quindi, difficili se non impossibili, gli spostamenti con i mezzi privati.
Il servizio di taxi per muoversi nel centro di Bologna può essere prenotato direttamente alla reception dell’hotel anche nel momento stesso in cui si desidera farne uso, ma c’è chi si premunisce e già dal giorno prima prenota l’ora dell’appuntamento con l’autista che lo condurrà all’appuntamento. Grazie a questo servizio, muoversi nel centro della città delle torri non sarà più un problema e sia che si tratti di appuntamenti di lavoro o di visite a musei o negozi d’alta moda, si ha la possibilità di scoprire il centro storico sotto nuove vesti, in maniera comoda e senza lo stress che, il più delle volte, accompagna chi deve spostarsi da un capo all’altro del centro di Bologna.

Desideri raggiungere la stazione centrale di Bologna?

Bologna, come già detto, è posta in una posizione cruciale nella geografia del Paese, perché funge quasi da collegamento tra il settentrione e il meridione. Oltre al servitissimo aeroporto internazionale, infatti, è attraversata dalle più importanti arterie autostradali ma, nel suo centro storico, è presente anche una delle stazioni ferroviarie più trafficate di tutta l’Italia. La Stazione di Bologna Centrale è al quinto posto in Italia per numero di passeggeri: qui arrivano tutti i treni che collegano il Sud con il Nord ed è anche un’importante stazione sulla linea ad alta velocità, divenuta la spina dorsale del trasporto ferroviario italiano.
Tutto questo conduce alla conclusione che i collegamenti in città da e per questo importante scalo ferroviario devono essere più che eccellenti: è la seconda stazione italiana per numero di treni in transito quotidianamente (circa 800) e chi arriva o parte deve poter contare su un servizio di trasporto eccellente, tanto più che sono tantissimi gli utenti business che hanno i minuti contati e che arrivano in città giusto per svolgere mansioni di lavoro e non hanno tempo di aspettare o di perdersi nel traffico cittadino.

Per questo motivo i taxi per la stazione centrale di Bologna rappresentano la soluzione maggiormente consigliata per i transfert da e per la stazione: è sufficiente comunicare la data di partenza del treno per ricevere il consiglio sull’ora migliore per l’appuntamento con l’autista. E’ l’incastro perfetto per le coincidenze e permette di non fare soste intermedie tra la stazione e la meta finale dell’appuntamento perché, in qualunque parte della città ci si debba recare, il taxi arriva ovunque.

E’ anche possibile chiedere i trasporti di gruppo con i minivan nel caso di una delegazione che superi le 4 persone e i vantaggi nell’utilizzo sono gli stessi che con la classica berlina. Nel caso di una permanenza giornaliera in città, di poche ore di sosta, è possibile chiedere all’autista di fermarsi e aspettare, in modo tale che quando si tratta di dover andar via per prendere il treno del rientro, lui sia già lì pronto per partire senza dover chiamare un’altra macchina. La Stazione Centrale di Bologna presenta un’ampio spiazzo sulla parte antistante l’ingresso che permette una salita e una discesa agevole dai taxi che portano i viaggiatori, che arrivano direttamente davanti all’ingresso principale del caseggiato ferroviario.

Vuoi raggiungere il Centergross?

Non tutti sanno che a Bologna esiste il più grande polo del commercio all’ingrosso in Europa. Il Centergross è un’ampia area dove trovano spazio alcune delle più importanti aziende internazionali, operanti soprattutto nell’ambito del pronto moda. Sono migliaia le persone che ogni anno vengono a visitare queste aziende, a prendere contatti e a intavolare trattative: qui si svolgono ogni giorno centinaia di rapporti commerciali tanto che il Centergross di Bologna può essere considerato come il cuore del commercio dell’Italia centrale.

Il ruolo del servizio taxi per il Centergross è di primaria importanza: l’azienda, infatti, collabora con gran parte delle aziende presenti all’interno di questo polo e offre servizio di transfert per clienti e per dipendenti a prezzi vantaggiosi ma non solo, perché vengono anche organizzate delle visite guidate per coloro che intendono fare affari in questo polo commerciale ma, vista la sua vastità, non hanno idea di come muoversi per individuare le aziende di loro interesse. Con cortesia e competenza, gli autisti si propongono di accompagnare e di guidare i visitatori, fornendo anche consigli e suggerimenti sulle aziende da visitare sulla base dell’obiettivo primario che li ha portati al Centergross.

Inoltre, chiunque arrivi in città e contatti questo servizio di taxi per il Centergross può avere prezzi speciali per i collegamenti da e per la stazione centrale, da e per l’aeroporto, da e per il centro della città. Avendo la sua base logistica e direttiva proprio all’interno del Centergross, questa azienda conosce alla perfezione le dinamiche che muovono questo grandissimo centro commerciale e fa in modo che una semplice visita al suo interno si trasformi in un’esperienza unica e appagante. Penetrare all’interno di questo immenso polo commerciale con qualcuno che realmente lo conosce e può dare concretamente consigli e suggerimenti è un vantaggio da non sottovalutare: gli autisti sono esperti conoscitori anche delle principali lingue e si possono interfacciare con facilità anche con visitatori internazionali in città per affari.

Cerchi un Taxi dall’autostazione di Bologna per collegamenti nazionali e internazionali?

Avendo un ottimo collegamento autostradale, Bologna è anche servita in maniera eccellente dalle linee degli autobus provenienti da numerose città in tutto il Paese ma anche dall’estero: infatti, sono tantissime le linee che hanno come punto di arrivo Bologna e che provengono soprattutto dall’Est Europa, da Paesi come Romania, Polonia, ma anche Mosca, Croazia e tutto il Nord Europa. L’autostazione si trova in una posizione vantaggiosa in città, vicina al centro ma anche ai principali punti di interesse, pertanto risulta essere la soluzione ideale per chi sceglie di arrivare a Bologna in pullman spendendo cifre inferiori rispetto ad altri mezzi di trasporto.

Il servizio di taxi per l’autostazione di Bologna risulta particolarmente comodo per chi, una volta sceso dai pullman, deve continuare il suo viaggio in città per raggiungere la destinazione finale. E’ l’interscambio perfetto e rapido, perché una volta ultimata la corsa nel piazzale dell’autostazione, a pochi metri la macchina è pronta a partire con il cliente: va, infatti, considerato che l’autostazione si trova nel cuore della città di Bologna, in Piazza XX Settembre presso Porta Galliera, una zona particolare per la mobilità urbana e se si vuole perdere tempo con i mezzi pubblici, il taxi si configura come miglior soluzione per gli spostamenti in centro e nella periferia di Bologna.

Gli autobus arrivano in città a qualsiasi ora del giorno e della notte ma non si corre mai il rischio di restare a piedi se si prenota il taxi per raggiungere l’autostazione, anche a tarda sera o a notte inoltrata. Si ha sempre la certezza di trovare l’autista pronto a effettuare la corsa prenotata.

Vuoi raggiungere l’Ospedale Maggiore, il Sant’Orsola o il Bellaria?

Bologna è una città conosciuta in tutto il mondo per la sua straordinaria rete ospedaliera: è un polo di eccellenza per la cura di numerose patologie e i suoi centri ospedalieri accolgono spesso pazienti da tutto il mondo. Può considerarsi uno dei vanti del nostro Paese nel campo medico anche grazie a un polo universitario di grandissimo prestigi, che supporta gli ospedali cittadini e permetta la formazione delle nuove leve mediche.

I tre ospedali principali di Bologna sono il Maggiore, il Sant’Orsola e il Bellaria: si tratta di tre strutture di eccellenza che negli anni si sono costruite una fama di grande prestigio per merito dei tantissimi luminari in medicina che ci hanno lavorato e che, tutt’ora, ci lavorano.
L’Ospedale Maggiore è tra i principali centri ospedalieri italiani, fiore all’occhiello della sanità pubblica del Paese soprattutto nella cura delle patologie tumorali e ortopediche: grazie alla sua fama, sono tantissimi gli stranieri che ogni anno scelgono di effettuare una visita di controllo o la terapia presso questa struttura, così come gli italiani fuori sede che credono nelle capacità di questo centro ospedaliero. Anche il Sant’Orsola e il Bellaria sono particolarmente apprezzati: questo trittico di ospedali è posizionato in zone facilmente raggiungibili della città, non sono strutture vicinissime tra loro ma grazie al servizio di taxi queste strutture ospedaliere possono essere raggiunte in pochi minuti da qualsiasi punto di Bologna.

Dalla stazione centrale dei treni, dall’autostazione, dall’aeroporto o dal centro di Bologna, occorrono una manciata di minuti per raggiungere ciascuno di questi ospedali: sono tantissimi i parenti e i pazienti che, una volta giunti in città, preferiscono affidarsi a un servizio di taxi piuttosto che ai mezzi pubblici. Le corsie preferenziali e la comodità di autovetture moderne e sicure sono una garanzia di puntualità ed efficienza per qualsiasi meta si debba raggiungere: basta dare appuntamento all’autista in un qualunque punto di Bologna perché lui arrivi puntuale e preciso, pronto ad effettuare la corsa verso uno dei tre ospedali.

E’ possibile anche effettuare prenotazioni multiple, per andare e tornare anche in giorni diversi, in caso di terapie o di ricoveri: il tutto può essere prenotato con largo anticipo per avere la certezza che ogni giorno, all’ora indicata, una macchina sia sempre disponibile.
La città di Bologna è orgogliosa dei suoi tre ospedali, riconosce il loro valore internazionale e, per questo motivo, sono numerosi i servizi accessori che vengono garantiti a chi sceglie di farsi curare presso una di queste strutture ospedaliere bolognesi di eccellenza.

Vuoi prenotazione un servizio Taxi a Bologna con rapidità ed efficienza?

La città di Bologna è un centro molto importante in Italia: è posto in pozione vantaggiosa, nel cuore della Pianura Padana, come ideale snodo di collegamento tra il nord e il sud del Paese. Anche per questo motivo la presenza di turisti o di viaggiatori di passaggio è sempre particolarmente elevata in città, ma questo non causa nessun problema all’eccellente qualità del servizio taxi di Bologna che ha saputo adattarsi alla grande mole di lavoro implementando il numero di vetture e riducendo, così, i tempi di attesa per chi si accinge a fare una prenotazione taxi Bologna.

La prenotazione della vettura può essere fatta per via telefonica in maniera rapida e discreta: un operatore raccoglie la richiesta e, una volta ottenuti i dati del passeggero invia la vettura il prima possibile riducendo al minimo i tempi di attesa per l’arrivo della macchina. Questo sistema di prenotazione di taxi a Bologna è particolarmente efficiente e permette spostamenti rapidi e sicuri in città e fuori città, con vetture moderne e discrete pronte ad accogliere fino a 7 persone. Tra vetture di rappresentanza e minivan per i gruppi più numerosi, il servizio taxi a Bologna è pronto ad accompagnare tutti verso la loro destinazione comodamente. La prenotazione del taxi viene confermata qualche minuto prima dell’arrivo della vettura nel luogo indicato dal cliente con una seconda chiamata effettuata dall’operatore.

Inoltre, per un servizio ancor più efficiente e vicino ai clienti, la prenotazione può anche essere effettuata con largo anticipo, pianificando lo spostamento qualche giorno prima: si tratta del sistema di prenotazione più semplice perché permette di migliorare ulteriormente il servizio offerto e di ridurre ulteriormente i tempo di attesa. Si rivela particolarmente utile nel caso in cui si sia pianificato un soggiorno a Bologna e si abbia la necessità di trovare una vettura pronta in aeroporto per arrivare in città nel minor tempo possibile, senza perdere tempo ad aspettare in stazione il suo arrivo.

Tariffe taxi: fisse e orarie

Le tariffe dei taxi a Bologna sono pressoché in linea con quelle del resto del Paese: esiste un tariffario ben determinato che prevede la tariffazione temporale del servizio ma, per alcune tratte, dal centro di Bologna è previsto un tariffario fisso. In particolar modo, infatti, sono previste tariffe standard non modificali sulla base dei tempi di percorrenza per la tratta che dal centro di Bologna va all’aeroporto (o viceversa) e sulla tratta che, sempre dal centro di Bologna, si dirige verso la zona fieristica.

Per quanto riguarda le vetture con conducente, invece, il preventivo è sempre chiaro prima di iniziare la corsa: ci si accorda con il servizio Taxi Bologna e non ci sono tariffazioni orarie da rispettare perché il preventivo avviene sulla base dell’utilizzo effettivo dell’auto.
E’ possibile anche noleggiare la vettura per un certo numero di ore, a prescindere dalla percorrenza, oppure per uno o più giorni: non vengono posti limiti per le possibilità di impiego del servizio taxi.

Trattandosi di una città con forte vocazione business, il servizio di taxi a Bologna è particolarmente efficiente e rapido, oltre che in linea con i prezzi standard: è possibile, però, ottenere convenzioni e riduzioni in presenza di particolari fiere o manifestazioni in città oppure se si manifesta la necessità di dover noleggiare più di una macchina. In quel caso, allora, gli uffici commerciali garantiscono al cliente un trattamento di favore per l’utilizzazione del servizio e viene garantita una tariffa di riguardo che permette di risparmiare cifre notevoli per il servizio.

Informazioni sul servizio Taxi

Per quanto riguarda i taxi a Bologna, le informazioni sul servizio sono disponibili in aeroporto e presso gli info point, ma possono essere fornite anche telefonicamente chiamando il numero + 39 051 66 46 666, lo stesso che viene impiegato per le prenotazioni.
E’ possibile informarsi sui costi del servizio ma anche sulle sue caratteristiche peculiari, sulla possibilità di noleggiare una vettura tradizionale piuttosto che un minivan per gruppi numerosi e conoscere nel dettaglio tutto ciò che il servizio include.

Se si desiderano informazioni sui taxi a Bologna è anche possibile consultare il sito internet e ottenere tutto ciò che è necessario sapere prima di partire ma, soprattutto, è possibile procedere già alla prenotazione attraverso la mail dedicata. E’ un servizio dedicato a chi non vuole scendere a compromessi per i suo soggiorno a Bologna e nei dintorni, per chi ama vivere la vita appieno senza dover necessariamente rincorrere le occasioni e accontentarsi, anche e soprattutto quando è in viaggio. Il servizio taxi mette a disposizione una vettura con autista che, in qualsiasi ora del giorno e della notte è a completa disposizione per gli spostamenti in città e fuori città.

E’ il supporto ideale in un viaggio d’affari ma non solo, perché anche chi viaggia in famiglia trova particolarmente utile poter contare su una vettura sempre disponibile per le escursioni, senza aspettare i treni o i bus che, molto spesso, ritardano o sono comunque scomodi per viaggiare quando si è in compagnia dei figli piccoli o di persone anziane.
Chi decidesse di usufruire del servizio taxi, informazioni più approfondite può ottenerle anche nella struttura alberghiera in cui alloggia, dove è possibile richiedere anche utili notizie su eventuali eventi e manifestazioni che si svolgono a Bologna e nelle vicinanze nel periodo della permanenza, che possono comodamente essere raggiunti con il servizio taxi anche se si svolgono in zone non perfettamente servite. Quindi, perché rinunciare a una sagra, un evento sportivo o una manifestazione quando si può approfittare di un servizio di taxi completo e pratico come questo?

Start typing and press Enter to search

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE