Fare il Tour di Bologna? La comodità nel noleggio con conducente

Home / Blog / Tour Guidati Bologna / Fare il Tour di Bologna? La comodità nel noleggio con conducente

Fare il Tour di Bologna? La comodità nel noleggio con conducente

Vuoi organizzare un Tour Guidato tra le meraviglie dell'Emilia Romagna?


RICHIEDI INFORMAZIONI

cosa-c'e-da-visitare-a-bologna

Bologna, il bel capoluogo della rinomata Emilia Romagna ed è una delle città italiane che ogni anno registra milioni di turisti e non solo. E’ una città dalle mille sfaccettature, adatta per i giovani, per i più anziani, è ricca di storia, di cultura, di buon cibo, di musica e spettacoli.

Bologna: alla scoperta di luoghi caratteristici e della buona tavola

Bologna, il bel capoluogo della rinomata Emilia Romagna ed è una delle città italiane che ogni anno registra milioni di turisti e non solo. E’ una città dalle mille sfaccettature, adatta per i giovani, per i più anziani, è ricca di storia, di cultura, di buon cibo, di musica e spettacoli.
E’ chiamata la Dotta, essendo la sede delle più antiche università, è denominata la Rossa per il colore dei tetti e delle case ed infine è definita anche la Grassa, grazie al buon cibo e alla gustosa gastronomia. Insomma Bologna è la città italiana più versatile.

I luoghi da visitare sono tantissimi ed è bello perchè no percorrerla in lungo e largo anche in pochi giorni, due giorni possono bastare per vedere l’essenziale. Una volta arrivati a Bologna non si può non visitare subito la bella Piazza Maggiore, il centro della vita sia religiosa che civile della città. Qui, è possibile ammirare la fontana di Nettuno e, da essa notare subito il Palazzo comunale del ‘300, il Palazzo dei banchi del ‘500, la Basilica di San Petronio, la chiesa più famosa di Bologna, e di fronte ad essa il mastodontico Palazzo del Podestà.
Parlare di Bologna significa anche immaginare fin da subito le famose torri, le più importanti sono due, la Torre degli Asinelli con 97,20m di altezza e con 498 gradini della scalinata interna, e la Garisenda.  Ma Bologna è anche la città dei canali, infatti basta andare in via Piella per “immergere” lo sguardo nel bel Canale delle Moline, usato per lungo tempo per alimentare i mulini ad acqua.

Le attrazioni non finiscono qui, infatti, un’altra meraviglia è la famosa Pinacoteca Nazionale, che ospita al suo interno una delle più importanti raccolte museali italiani, da Raffaello, Carracci, Guercino, Vasari e molti altri ancora.
La città inoltre è percorsa dai famosi porticati che permettono di raggiungere ogni luogo della città. Ovviamente i luoghi da visitare sono tantissimi ma, per chiunque decidesse di trascorrere una breve vacanza, basta davvero poco, organizzarsi per bene grazie all’aiuto di esperti del luogo e, Bologna diventa ancora più magica. Uno dei tanti modi per visitarla per bene, soprattutto se si ha poco tempo a disposizione è quello di noleggiare auto, bus o pulmini, se si è in tanti, attraverso la formula del noleggio con conducente.

Tour di Bologna in uno o due giorni

Bologna è una bellissima città e, mette a disposizione dei suoi turisti numerose attrazioni e, a ragion di ciò, spesso non è facile girarla e visitarla in breve tempo.
Ma per fortuna esistono numerose soluzioni. Tra quelle più gettonate e richieste la soluzione della formula del noleggio con conducente è quella più utilizzata. E’ comoda, veloce, pratica ed economica. E’ possibile scegliere tra i numerosi mezzi a disposizione, a seconda delle esigenze ed avere un autista, che metterà tutta la sua professionalità a disposizione dei turisti.
Grazie a tale servizio si può decidere di effettuare un tour anche in uno o due giorni ed avere la certezza di visitare la città con le sue principali attrazioni in tutta calma. Il conducente avrà cura di accontentare le richieste di chiunque decida di usufruire del loro servizio e di consigliare i migliori luoghi da vedere in breve tempo, il tutto a prezzi davvero molto concorrenziali.

Non resta che organizzare una vacanza e Bologna sarà lieta di accogliere i suoi turisti anche per un breve tour di un giorno o due.

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE