Tour dei Musei del cibo di Parma: lasciati condurre da un’auto blu

Home / Blog / Noleggio auto con conducente / Tour dei Musei del cibo di Parma: lasciati condurre da un’auto blu

Tour dei Musei del cibo di Parma: lasciati condurre da un’auto blu

Vuoi noleggiare un'auto con conducente a Bologna?


RICHIEDI INFORMAZIONI

Parma è senza ombra di dubbio tra le città italiane dove il cibo è protagonista. Per rendere onore a queste tradizioni sono nati a Parma i musei del cibo. Se non si ha un’auto diventa davvero molto difficoltoso visitarli tutti, i mezzi non servono negli orari e secondo le proprie esigenze, ma la soluzione si trova facilmente, è possibile infatti noleggiare un auto con conducente.

I Musei del cibo a Parma: un tour tra i sapori emiliani

Parma è senza ombra di dubbio tra le città italiane dove il cibo è protagonista. Per rendere onore a queste tradizioni sono nati a Parma i musei del cibo e sono in particolare:

  • Il museo del Pomodoro, un luogo dove il protagonista è il rosso ortaggio, con immagini, oggetti ed un menù tutto dedicato a lui. Un tripudio di colori e sapori che non si possono perdere nella zona di Collecchio.
  • Il museo del Prosciutto, altro fiore all’occhiello della zona parmense, dove poter vedere la storia ma anche assaggiarne i migliori esemplari.
  • Il museo della Pasta, un cibo davvero ottimo che è anche una bandiera per la nostra nazione, siamo tutti orgogliosi ma a volte non conosciamo del tutto le origini e tante altre caratteristiche della pasta, per questo una visita al suo museo potrebbe essere un’ottima occasione per comprendere tutte le caratteristiche di questo prodotto.
  • Il museo del Parmigiano Reggiano è tra i più interessanti in tema formaggi in Italia, e questo luogo è particolarmente sentito dai parmensi, che molto devono a questo prodotto, sono infatti grazie a lui famosi in tutto il Mondo.
  • Il museo del Salame Felino che ha anche un luogo di degustazione per tutti i prodotti. che fanno parte della gamma presentata nel museo.

Tutti questi musei sono luoghi che tutte le persone che si trovano nella zona di Parma dovrebbero visitare, hanno solo un difetto, sono tutti lontani tra loro e si necessita di un mezzo per poterli visitare. Se non si ha un’auto diventa davvero molto difficoltoso visitarli tutti, i mezzi non servono negli orari e secondo le proprie esigenze, ma la soluzione si trova facilmente, è possibile infatti noleggiare un auto con conducente.

Perché scegliere un’auto blu con conducente

Se si arriva a Parma da Bologna, si può optare per il servizio di noleggio Auto Blu guidate da autisti professionisti che conoscono molto bene tutte le zone del tour dei musei del cibo a Parma.
Uno dei motivi principali di quanto sia positivo avere una persona con un’auto in questo tour è sicuramente la sicurezza, perché tra gli assaggi e gli accompagnamenti di vino e liquori si potrebbe avere sicuramente il rischio sia del ritiro della patente ma anche quello di avere incidenti con conseguenti problemi sia per se stessi che di persone che potrebbero trovarsi coinvolti. Altro lato positivo è quello di non dover utilizzare navigatori o trovarsi in difficoltà quando non si conoscono le strade, in questo caso infatti il conducente dell’auto noleggiata conosce a menadito tutte le zone da visitare.

Nessuna preoccupazione, neanche quella di spendere tanto per il noleggio perché a conti fatti se si è in due o tre persone il noleggio diviso non incide molto sulle spese del tour, e se messo a confronto con la sicurezza e con la disponibilità di poter gestire a piacimento di orari e luoghi sicuramente si riesce sin da subito a comprendere come sia assolutamente conveniente. Non serve altro che contattare la ditta di noleggio e concordarsi sul tour e sugli orari in cui arriverete nella città di Bologna o Parma.

Durante la giornata potrete visitare tutti i musei del cibo di Parma ed avere la libertà di assaggiare e bere, sapendo che durante il viaggio potrete anche riposare perché un autista sarà a vostra completa disposizione.

Recent Posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE