Tour Emilia Romagna in 5 giorni con il noleggio auto con conducente

Home / Blog / Tour Guidati Bologna / Tour Emilia Romagna in 5 giorni con il noleggio auto con conducente

Tour Emilia Romagna in 5 giorni con il noleggio auto con conducente

Vuoi organizzare un Tour Guidato tra le meraviglie dell'Emilia Romagna?


RICHIEDI INFORMAZIONI

 

In 5 giorni è possibile andare alla scoperta dell’Emilia Romagna e delle tipicità locali, assaggiare i frutti di questa terra, le straordinarie creazioni dei maestri salumieri e dei maestri vinai, assaporare il lavoro duro e faticoso di chi, da una vita, lavora questi campi e coltiva queste terre, alleva questi animali, per portare sulle tavole prodotti universalmente noti.

Tour enograstronomico in Emilia Romagna

L’Emilia Romagna è una delle regioni più interessanti del nostro Paese dal punto di vista eno-gastronomico. Ogni città e ogni zona di questa meravigliosa regione ha una sua peculiarità che viene esaltata dai produttori locali, ancora fortemente legati alla tradizione e alla cultura contadina che ha segnato questa terra straordinaria.
In 5 giorni è possibile andare alla scoperta delle tipicità locali, assaggiare i frutti di questa terra, le straordinarie creazioni dei maestri salumieri e dei maestri vinai, assaporare il lavoro duro e faticoso di chi, da una vita, lavora questi campi e coltiva queste terre, alleva questi animali, per portare sulle tavole prodotti universalmente noti. Formaggi, vini, salumi: sono solo alcune delle perle gastronomiche dell’Emilia Romagna, che possono essere vissute in tutta la loro splendida bontà noleggiando un’auto con conducente. Questo è senza dubbio il modo migliore per visitare le città e le aziende di produzione, accompagnati da un autista che conosce alla perfezione il territorio, che ne conosce i segreti e le bellezze più nascoste, da mostrare a chi desidera veramente avventurarsi in questo magnifico viaggio.
Dai prosciutti di Parma al Parmigiano Reggiano, dall’Aceto Balsamico di Modena alle mortadelle di Bologna, l’Emilia Romagna sa stupire con straordinarie suggestioni gastronomiche. 5 giorni sono il tempo giusto per lasciarsi accompagnare da un autista nell’esplorazione della ragione, da nord a sud, dalle città alle campagne, attraverso la Pianura Padana e le dolci colline emiliane, dove i vitigni e i campi coltivati creano straordinari contrasti cromatici.

Tour Castelli Emilia Romagna

Oltre al tour eno-gastronomico, questa regione ha un patrimonio culturale non indifferente e i castelli sono una grandissima attrazione per i turisti. Il tour dei castelli in Emilia Romagna si consiglia di farlo accompagnati con un’auto a noleggio con conducente: questi manieri si trovano spesso distanti tra loro e raggiungerli con i mezzi pubblici non è sempre facile. Grazie al supporto di una macchina a noleggio, con autista che conosce bene le strade e le zone, le visite ai castelli dell’Emilia Romagna si trasformano in piacevoli escursioni culturali e in una sola giornata è possibile far visita a diversi castelli del territorio.
Uno dei più interessanti è il Castello di Montecuccolo, in provincia di Modena, nei pressi della cittadina di Pavullo: antiche e spesse mura medioevali, celano all’interno il maniero e il borgo antico. La struttura è antecedente al XII secolo e oggi è continuamente manutenuta e controllata perché resti in perfetto stato di conservazione. Dal Castello di Montecuccolo, con l’auto a noleggio con conducente, si raggiunge facilmente Castell’Arquato, in provincia di Piacenza. Qui, si trova la Rocca Viscontea, un maniero del 1300 perfettamente conservato, che domina il paese e il borgo dalla cima di uno sperone roccioso. E’ uno dei castelli più scenografici dell’Emilia Romagna ma non è l’unico così imponente, perché spostandosi in provincia di Rimini, si incontra la Fortezza di San Leo, un monumentale mastio posto in cima a uno sperone di roccia domina per intero l’abitato sottostante e la Valmarecchia. E’ una delle strutture militari fortificate più straordinarie del nostro Paese e risale al XV secolo: si raggiunge facilmente con un’auto a noleggio con conducente.

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Lago di Garda: cosa vedere in un giorno con i bambiniIdee per una serata romantica: perché affittare una limousine con conducente