Come trasportare pacchi durante un trasloco

Home / Blog / Trasporto Merci / Come trasportare pacchi durante un trasloco

Come trasportare pacchi durante un trasloco

Cerchi un servizio di trasporto merci a Bologna?


RICHIEDI INFORMAZIONI

trasporto-pacchi-trasloco-bologna

Il trasloco rappresenta un momento molto importante della nostra vita: significa trasportare da un luogo all’altro tutto ciò che ci appartiene, ciò che ci ha accompagnato per così tanto tempo. Non si tratta solo di mobili, ma anche di oggetti ed effetti personali a cui siamo affezionati e che consideriamo parte di noi.

Trasporto pacchi a regola d’arte

Il trasloco rappresenta un momento molto importante della nostra vita: significa trasportare da un luogo all’altro tutto ciò che ci appartiene, ciò che ci ha accompagnato per così tanto tempo. Non si tratta solo di mobili, ma anche di oggetti ed effetti personali a cui siamo affezionati e che consideriamo parte di noi. Ecco perché occorre mettere estrema attenzione al trasporto di tali oggetti. Non dimentichiamo poi il valore economico, tanto dei mobili quanto dei complementi d’arredo e tutto ciò che occorre trasportare. Sarebbe veramente un peccato rovinare o peggio ancora distruggere pezzi di valore. Per tutti questi motivi, è bene effettuare il trasloco tenendo a mente delle regole generali utili a fare un buon lavoro:

  • Intanto, occorre procurarsi diversi scatoloni e di misura differente, così che possano contenere oggetti di vario tipo e misura senza che subiscano danni.
  • Gli oggetti fragili andrebbero dotati di imballaggio, che può essere anche della semplice carta di giornale o uno strato di gomma piuma.
  • Oggetti simili e di materiale simile andranno nel medesimo scatolone.
  • Sopra ogni scatola, è consigliato scrivere il contenuto, per reperire facilmente la merce trasportata e sapere con esattezza come muoversi.
  • Infine, attenzione all’ordine: un imballaggio logico e ben calcolato di oggetti e pezzi d’arredamento dimezzerà il lavoro successivo.

Arriviamo poi al fatidico momento: come trasportare i pacchi?

Perché è meglio affidarsi a professionisti del settore

Consigli generali a parte, è sempre buona regola porre attenzione al trasporto della merce. La propria macchina non risulta adatta per questo tipo di operazione e occorrerà quindi ricorrere ad un mezzo più grande, capiente e finalizzato allo scopo. Ottima l’idea di rivolgersi ad una ditta che offra il noleggio di furgoni con conducente. Grazie ad una azienda di questo tipo, sarà possibile mettere nelle mani di un professionista tutti i propri beni, che vanno dal pezzo d’arredamento al quel servizio di piatti al quale siamo così affezionati. Non dimentichiamo che il trasloco richiede un grande dispendio di tempo ed energie: affidarsi ad una ditta che effettuerà i viaggi necessari al nostro posto è senza dubbio un’ottima idea. I furgoni vengono guidati da professionisti esperti del loro mestiere, che sanno alla perfezione come muoversi e come comportarsi alla guida in modo che mobili e oggetti giungano a destinazione senza un graffio. Il cliente non dovrà fare altro che accordarsi con l’azienda che offre tale servizio e fissare un appuntamento per il trasporto dei pacchi su furgone, accordandosi con tempi ed esigenze. In alternativa, è anche possibile noleggiare per un periodo stabilito un furgone e procedere in autonomia al trasporto dei pacchi o del necessario.

Presso l’Autonoleggio CNN di Bologna, tutti i mezzi messi a disposizione del cliente assicurano alte prestazioni funzionali, capienza e sicurezza. Un consulente sarà lieto di consigliare al cliente il furgone più adatto alle sue esigenze e seguirlo in ogni fase di noleggio. Lo staff è sempre pronto a rispondere a tutte le perplessità e dubbi sul noleggio dei furgoni con conducente, con la massima cortesia possibile e con competenza.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Start typing and press Enter to search

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE