Visitare la collezione Maserati: i vantaggi del tour guidato

Home / Blog / Tour Guidati Bologna / Visitare la collezione Maserati: i vantaggi del tour guidato

Visitare la collezione Maserati: i vantaggi del tour guidato

Vuoi organizzare un Tour Guidato tra le meraviglie dell'Emilia Romagna?


RICHIEDI INFORMAZIONI

 

Uno dei tanti modi per raggiungere Modena e soprattutto visitare con tutta calma e senza fatica il famoso Motor Museum Umberto Panini è quello di noleggiare una vettura con conducente da Bologna.

Collezione Maserati: un po’ di storia

Una delle più grandi aziende italiane nel mondo automobilistico è la grande e storica Maserati, fondata a Bologna ma con sede, negli ultimi anni, a Modena.
Nel 2014 ha festeggiato i suoi 100 anni, ricordando l’anno della sua fondazione avvenuta nel lontano dicembre 1914 ad opera di Alfieri Maserati. Inizialmente era un’officina di riparazione di automobili, produceva soltanto auto per gare ed aveva pochissimi dipendenti, poi, dopo il primo conflitto, Alfieri iniziò a correre su strada dando così un’ottima prestazione e successo alle macchine utilizzate, allora furono le famose vetture Isotta Fraschini.
Negli anni l’azienda ha incrementato la sua fama e soprattutto la sua tecnologia ed è riuscita a conquistarsi il primo posto tra le vetture sportive più vendute in Italia ma soprattutto all’estero. Possiamo dire che è un orgoglio tutto italiano.
Un dettaglio per i più curiosi è che la prima automobile interamente Maserati fu costruita nel 1926, la famosa “Tipo 26”, i più nostalgici la ricorderanno grazie al suo imponente ma nello stesso tempo delicato simbolo, un tridente stilizzato ripreso dalla fontana del Nettuno di Bologna che fu disegnato dall’altro componente della famiglia, Mario Maserati, l’unico ad aver intrapreso una carriera diversa, appunto quella artistica. Ovviamente da quel momento di strada ne ha fatta la Maserati ed è proprio il caso di sottolinearlo e, a partire da quegli anni, l’azienda ha deciso fin da subito di conservare tutti i modelli costruiti e realizzati nel tempo, tanto da essere conservati e ben custoditi in un museo, consentendo così a chiunque di ammirarli.
Infatti, oggi, sono sempre di più i turisti che giungono da molte parti del mondo, desiderosi di visitare la collezione Maserati presso il Motor Museum Umberto Panini di Modena.
Milioni e milioni di visitatori accorrono nella bella Modena per vedere da vicino le vetture che hanno fatto la storia automobilistica dello stivale.

Visitare la collezione Maserati grazie all’autonoleggio con conducente

Uno dei tanti modi per raggiungere Modena e soprattutto visitare con tutta calma e senza fatica il famoso Motor Museum Umberto Panini è quello di noleggiare una vettura con conducente da Bologna. Infatti la bella cittadina emiliana da anni offre a chiunque ne abbia bisogno la comoda formula del noleggio con conducente. La particolarità è dunque non soltanto la possibilità di noleggiare qualsiasi vettura, a partire da una piccola macchina o un pulmino ma, avere a vostra disposizione un vero professionista.
Si, perché di professionismo si parla quando il conducente non è soltanto colui che si prende la responsabilità di guidare un mezzo ma, quell’esperto che, grazie alla sua professionalità e quindi conoscenza e attenzione anche verso la persona, vi porterà in un batter d’occhio nel luogo che desiderate visitare.
I vantaggi? Chiaramente eviterete lunghe file e soprattutto attese snervanti per potervi muovervi e poi, da Bologna a Modena, quindi per raggiungere la bella esposizione della Maserati, basta davvero poco grazie alle conoscenze stradali degli autisti che, essendo del luogo, si muoveranno con più facilità e, a partire da quel momento saranno delle vere e proprie guide, portandovi fino all’ingresso del museo, attendendovi e allietando la vostra visita.
Non resta che organizzare una bella visita al Motor Museum Umberto Panini di Modena.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Start typing and press Enter to search

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
VISITA AL MUSEO DUCATI DI BOLOGNA? SCEGLI UN TOUR GUIDATOvisita aziende vinicole lambrusco