Visita al Museo Ducati di Bologna con un tour guidato

Home / Blog / Tour Guidati Bologna / Visita al Museo Ducati di Bologna con un tour guidato

Visita al Museo Ducati di Bologna con un tour guidato

Vuoi organizzare un Tour Guidato tra le meraviglie dell'Emilia Romagna?


RICHIEDI INFORMAZIONI

 

Che siate appassionati di moto o meno, se vi capita di passare per Bologna il Museo Ducati è indubbiamente una di quelle mete che merita una visita, essendo un luogo davvero molto particolare e suggestivo, in grado di regalare grandi emozioni sopratutto negli amanti dei motori su due ruote.

Visita al Museo Ducati di Bologna: cosa vedere

Che siate appassionati di moto o meno, se vi capita di passare per Bologna il Museo Ducati è indubbiamente una di quelle mete che merita una visita, essendo un luogo davvero molto particolare e suggestivo, in grado di regalare grandi emozioni sopratutto negli amanti dei motori su due ruote. Esso si occupa di raccontare la storia della famosissima Moto Ducati, offrendo ai suoi visitatori un’ampia panoramica sul passato e sul presente di questa moto oltre che permettere uno sguardo al futuro. Assolutamente da vedere sono le innumerevoli moto esposte, che vanno osservate una ad una, in grado nel loro splendore di raccontare la storia del brand.
Osservandole ci si potrà ricordare anche dei piloti che correndo sopra di esse le hanno rese famose e hanno reso noto in tutto il mondo il nome Ducati. Da visitare anche i piccoli antri che si trovano tra una moto e l’altra e che nascondono cimeli storici e piccoli tesori, oltre che complete descrizioni che ci aiutino ad apprezzare ancora di più questa moto e la sua ricca storia. Molto suggestiva anche la parete in cui sono esposte tutte le coppe ed i riconoscimenti ufficiali dati al brand Ducati e alle sue eccezionali moto.

Non manca un negozio per gli appassionati del genere che mette in vendita cappellini, giacche, t-shirt, maglie, caschi e occhiali da sole del brand, perfetti per chi ama correre su due ruote ma anche per chi è semplicemente appassionato di motociclismo. Ma come raggiungere il Museo Ducati a Bologna? Un’idea assolutamente interessante è quella di scegliere l’autonoleggio con conducente.

Tour guidato al Museo Ducati con l’autonoleggio con conducente

Una visita al Museo Ducati di Bologna merita indubbiamente, ma perché non effettuare il tour del museo e dei suoi dintorni guidati da un esperto guidatore? Egli vi condurrà senza alcun problema al museo, evitando le strade più lente e trafficate, sapendo come comportarsi nel caso di eventuali deviazioni e gestendo anche le piccole situazioni di emergenza che si possono presentare durante un viaggio, che esso duri uno o più giorni.
I conducenti, professionali ed esperti, sapranno darvi indicazioni utili nel corso del vostro soggiorno e vi renderanno la visita al Museo e tutto ciò che vi sarà annesso ancora più piacevole.

Vi piace guidare ma per una volta tanto vorreste essere anche voi un passeggero, per scambiare durante i tragitti qualche chiacchiera e qualche battuta con gli amici o la famiglia? Ecco che l’autonoleggio con conducente si dimostra più che mai utile! Mentre il conducente guida voi non dovrete destreggiarvi tra navigatore e piantine, non dovrete subire lo stress del traffico e stare necessariamente attenti alla strada, potrete rilassarvi completamente, scherzare, pensare a ciò che vedrete e visiterete, pregustando in completa pace questi momenti. E se avete bisogno di più giorni? L’autonoleggio può essere effettuato per uno o più giorni a vostra discrezione, la scelta spetta a voi. Optare per una decisione di questo tipo vi eviterà anche alcune incombenze come il trovare un parcheggio in città, un fatto non così insignificante come potrebbe sembrare.

Siete dunque pronti a visitare il meraviglioso Museo Ducati a Bologna? Un luogo di questo tipo saprà regalarvi emozioni uniche e scegliendo di noleggiare un mezzo con conducente sarà possibile anche per chi di solito guida rilassarsi in totale pace.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Start typing and press Enter to search

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
COME ORGANIZZARE UN TOUR PRESSO I SALUMIFICI E PROSCIUTTIFICI DI PARMAVISITARE LE AZIENDE VINICOLE CHE PRODUCONO LAMBRUSCO IN EMILIA ROMAGNA? AFFIDATI AD UN TOUR GUIDATO!