Come organizzare un tour guidato presso i salumifici e prosciuttifici di Parma

Home / Blog / Tour Guidati Bologna / Come organizzare un tour guidato presso i salumifici e prosciuttifici di Parma

Come organizzare un tour guidato presso i salumifici e prosciuttifici di Parma

Vuoi organizzare un Tour Guidato tra le meraviglie dell'Emilia Romagna?


RICHIEDI INFORMAZIONI

 

La zona di Parma è un posto davvero molto particolare e ricercato per quanto riguarda le tradizioni culinarie ed i sapori. Proprio per questo motivo esistono diversi luoghi che esaltano le pietanze ed i prodotti tipici della regione, dando la possibilità ai turisti di scoprire qualcosa di più riguardo alla zona del Parmense.

Tour dei musei e dei salumifici del parmense

La zona di Parma è un posto davvero molto particolare e ricercato per quanto riguarda le tradizioni culinarie ed i sapori. Proprio per questo motivo esistono diversi luoghi che esaltano le pietanze ed i prodotti tipici della regione, dando la possibilità ai turisti di scoprire qualcosa di più riguardo alla zona del Parmense. Tutti questi posti possono essere visitati attraverso un tour guidato. Una delle tappe non potrà che essere il Museo del Prosciutto di Parma, uno spazio nel quale potrete conoscere più a fondo il Re dei Salumi, senza farvi scappare qualche ghiotta curiosità sull’assoluto protagonista di questa zona. Il museo permette di scoprire la nascita del prosciutto, dalle sue origini all’arrivo sulle nostre tavole. Un’altra interessante tappa del tour potrebbe essere una visita ad un salumificio. Un luogo di questo tipo eserciterà un fascino fortissimo su un amante dei salumi e del prosciutto di Parma poiché in questo spazio si potranno ammirare le diverse fasi di trasformazione del prosciutto, tappa per tappa, senza lasciarsi sfuggire nulla. Nei salumifici è di solito possibile effettuare una degustazione del prodotto, la qual cosa renderà l’esperienza ancora più autentica. Non lasciate scappare dal vostro piccolo tour la visita ad un Prosciuttificio di Parma, per certi versi molto simile al salumificio, per saperne ancora di più su questa gustosa, prelibata ed amata pietanza. Ma come effettuare il tour e come giungere nei differenti luoghi da visitare? Un’ottima idea sarebbe quella di scegliere di noleggiare un mezzo dotato di conducente.

Meglio scegliere l’autonoleggio con conducente

Ma perché è meglio scegliere l’autonoleggio con conducente? Quando si è in vacanza o semplicemente si fa per qualche giorno i turisti è sempre bello potersi rilassare e non dover pensare a nulla. Noleggiare un auto con conducente permette di rilassarsi in modo ancora più completo poiché colui che dovrebbe guidare potrà a sua volta concedersi momenti di puro relax, senza doversi preoccupare di noiosi compiti come il dover studiare la strada prima di intraprendere il viaggio o il doversi destreggiare tra navigatore e cartine stradali. Anche a colui o a colei a cui di solito spetta il compito di guidare saranno garantiti uno o più giorni di pausa nel quale staccare davvero la spina. Il conducente di un autonoleggio inoltre conosce l’esistenza di eventuali fastidiose deviazioni ed è quindi in grado di calcolare gli itinerari per portarvi nei luoghi da voi desiderati, come del resto può scovare le vie più veloci e meno trafficate, il tutto a vostro vantaggio. Il conducente è un esperto del settore e saprà guidarvi nel corso del vostro tour in modo professionale, dandovi anche qualche interessante consiglio su come compiere i vostri itinerari. Spetterà a voi scegliere per quanti giorni desiderate avere a vostra disposizione un mezzo dotato di un conducente, in base a quelle che sono le vostre esigenze e le necessità della vostra famiglia. In qualunque caso egli saprà guidarvi tra Parma e i suoi dintorni permettendovi di godere di una vacanza all’insegna del gusto e dei sapori davvero autentici. Noleggiare un auto o un altro mezzo con conducente può quindi essere l’idea vincente per godersi appieno la vacanza!

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Start typing and press Enter to search

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
ITINERARI ENOGASTRONOMICI IN EMILIA ROMAGNA: LA STRADA DEI VINI E DEI SAPORIVISITA AL MUSEO DUCATI DI BOLOGNA? SCEGLI UN TOUR GUIDATO