Visitare un caseificio a Parma o Modena? Ecco come organizzare un tour guidato

Home / Blog / Tour Guidati Bologna / Visitare un caseificio a Parma o Modena? Ecco come organizzare un tour guidato

Visitare un caseificio a Parma o Modena? Ecco come organizzare un tour guidato

Vuoi organizzare un Tour Guidato tra le meraviglie dell'Emilia Romagna?


RICHIEDI INFORMAZIONI

visitare-caseificio-parma-modena

Visitare un caseificio a Parma o a Modena non è soltanto qualcosa che si riferisce alla produzione del formaggio, ma è anche l’occasione di accedere alle tradizioni e alla cultura di questi luoghi.

Un tour alla scoperta delle tradizioni: il valore aggiunto della cultura

Visitare un caseificio a Parma o a Modena non è soltanto qualcosa che si riferisce alla produzione del formaggio, ma è anche l’occasione di accedere alle tradizioni e alla cultura di questi luoghi.
Attraverso il cibo, che è espressione culturale tramandata da secoli, si conosce anche il territorio, gli usi e i costumi, i luoghi di una bellezza incantevole, la pace che si respira nei dintorni dei caseifici, dove il latte è ancora prodotto da mucche libere di pascolare nei prati.
L’eccellenza dei prodotti caseari si basa su questi aspetti, che tanto attirano l’interesse non solo di turisti, ma anche di scolaresche, imprenditori, giornalisti, appassionati di enogastronomia o semplici buongustai.

Visitare i caseifici infatti permette anche di godere di degustazioni sul posto, che hanno quel sapore genuino inconfondibile. Alcuni dei caseifici hanno anche uno spaccio dove poter acquistare le prelibatezze di produzione diretta.

I tour guidati organizzati da aziende che offrono il servizio di noleggio con conducente, presso i caseifici di Parma e Modena riserverà sorprese, divertimento, svago e curiosità.
Molto spesso nei viaggi si visitano i luoghi senza avere informazioni esaustive, che possono anche sfuggire ai turisti più attenti, mentre con la guida si avranno tante informazioni interessanti e il piacere di conoscere davvero fino in fondo luoghi carichi di storia. Il tour guidato porterà alla scoperta di un nuovo modo di viaggiare e di vivere il turismo da vicino, con un servizio che soddisfa tutti sia per comodità che dal punto di vista dei costi.

E’ un’occasione da non lasciarsi sfuggire per chi vuole vivere in modo nuovo la gastronomia unita alla tradizione dell’Emilia Romagna.

Tour Parmigiano Reggiano: una delizia per occhi e palato

Tra le eccellenze enogastronomiche italiane famose in tutto il mondo e dal gusto inconfondibile, c’è un famoso formaggio il parmigiano reggiano. La sua fama è talmente estesa che attira ogni anno migliaia di turisti che vogliono visitare un caseificio tra quelli di Parma e Modena. Vedere da vicino le fasi di produzione del parmigiano reggiano, a partire dalla mungitura del latte fino al prodotto finito, ha un indiscutibile fascino.
E’ per questo che sul territorio ci sono agenzie di noleggio con conducente che organizzano dei tour guidati con professionisti che hanno una profonda conoscenza dei luoghi, della loro storia e delle tradizioni.
Per visitare per esempio un caseificio a Modena, basta prenotare in anticipo un mezzo con conducente che vi accompagnerà dove si trovano i vari caseifici. L’ itinerario sarà volto alla conoscenza di tutto quello che riguarda la produzione di questo incomparabile formaggio.

Il vantaggio di avere una macchina o un pulmino con conducente con abbinata una guida è indiscutibile, se si pensa ai tanti vantaggi: non bisogna preoccuparsi di conoscere le strade o seguire il navigatore, perché il personale alla guida ha una lunga esperienza e professionalità e potrete anche fare modifiche sull’itinerario proposto. Non si creeranno problemi di ritardi e la visita di svolgerà in pieno relax, godendosi i paesaggi e i luoghi della campagna emiliano.

L’Autonoleggio CNN di Bologna organizza tour guidati grazie ai quali, visitare i caseifici di Parma e Modena, sarà un’esperienza unica, a bordo di mezzi eleganti ed efficienti, sottoposti a periodiche verifiche e manutenzione che garantiscono le perfette condizioni.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Start typing and press Enter to search

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE